Il divieto di avvicinamento alla propria madre non ha funzionato. Tanto è stato l’affetto che il figlio ha dovuto infrangere la legge, andare dalla madre e rubarle l’auto. Forse la forte emozione di averla rivista, o le condizioni climatiche, hanno fatto poi distruggere l’auto appena presa in un incidente.
Sul figlio, un uomo di 37 anni, pendeva infatti un provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla madre. Ciononostante, il 37enne si è introdotto in casa della donna, prendendo le chiavi e l’automobile. Poco dopo poi l‘incidente, probabilmente per la velocità sostenuta con cui guidava e l’asfalto bagnato a causa delle piogge. L’uomo ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuoristrada, dentro una cunetta.
Ruba l’auto alla madre poi fugge a piedi
L’uomo, evidentemente senza subire ferite gravi, si è allontanato immediatamente dal luogo dell’incidente sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno avvisato le forze dell’ordine. I Carabinieri di Umbertide, dopo i rilevamenti del caso a seguito dell‘incidente, sono così risaliti all’uomo che, oltre ad aver violato il divieto di avvicinamento, aveva anche preso la macchina di mamma senza nessun tipo di autorizzazione. E così l’uomo è stato messo in punizione con una denuncia.
Il 37enne infatti aveva ricevuto il divieto di avvicinarsi alla madre ad aprile scorso, emesso dal Tribunale di Perugia, dopo i ripetuti maltrattamenti a cui sottoponeva la propria madre. L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura di Perugia a cui è stato anche chiesto un restringimento del divieto di avvicinamento.