Pagamento pensioni giugno 2023: andiamo a scoprire quali saranno le date di accredito per il prossimo mese. Come sempre, la data varierà a seconda della modalità in cui si riceve il denaro.

Pagamento pensioni giugno 2023

Per chi riceve la pensione direttamente sul proprio conto corrente, il bonifico sarà accreditato nel primo giorno bancabile del mese, in questo caso giovedì 1 giugno 2023.

Sempre dal 1 giugno, coloro che ricevono l’accredito su carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, potranno prelevare il denaro dagli Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Calendario Poste Italiane

Come ogni mese, chi vorrà ritirare la pensione allo sportello delle Poste, dovrà seguire il calendario basato sulle iniziali del proprio cognome. Ecco quello di giugno:

Giovedì 1° giugnoIniziali del cognome dalla A alla B
Sabato 3 giugno (solo mattina)Iniziali del cognome dalla C alla D
Lunedì 5 giugnoIniziali del cognome dalla E alla K
Martedì 6 giugnoIniziali del cognome dalla L alla O
Mercoledì 7 giugnoIniziali del cognome dalla P alla R
Giovedì 8 giugnoIniziali del cognome dalla S alla Z

Accredito arretrati

I mesi estivi potrebbero essere quelli buoni per chi attende ancora di ricevere gli arretrati legati alla rivalutazione delle pensioni, scattata il 1 giugno 2023.

Per verificare se le somme arretrate sono state accreditate basterà consultare il cedolino della pensione, accedendo al portale Inps, nella sezione Fascicolo previdenziale del cittadino.