Dimarco coro, minacce dei tifosi del Milan: lui si scusa su Instagram. – Il derby di Milano continua a distanza di giorni dall’ormai eliminazione del Milan per opera dell’Inter. Questa volta però, il campo c’entra poco o in parte. A tenere banco nelle ultime ore è una stories di scuse di Federico Dimarco ai tifosi del Milan arrivata nella notte. Ma per capirne il motivo bisogna fare un passo indietro. Da sempre indicato come “Il ragazzo di Milano”, visto il suo tifo sfegatato per l’Inter già da bambino, Federico Dimarco ha avverato il sogno di giocare con i nerazzurri e adesso anche di conquistare una finale di Champions League. Diversi gli attestati d’amore condivisi dall’esterno nerazzurro nel corso di queste stagioni, fino al culmine di martedì sera. Dimarco ha infatti pubblicato diversi post sui social in questi giorni, ma fin qui il problema non sussiste.

Ciò che non è andato giù ai tifosi del Milan è stato l’atteggiamento del calciatore dell’Inter a fine derby. Dimarco – come già gli era capitato nella finale di Supercoppa Italiana, in quel caso con un megafono – ha preso in mano un microfono e improvvisandosi capo ultras. Gesto che però non è piaciuto ai tifosi del Milan, considerati i cori lanciati dal difensore durante questa sua “performance”. Motivo per cui Dimarco si è scusato nelle proprie stories di Instagram nella notte dopo esser rimasto scosso da uno striscione di minacce trovato sotto casa.

Coro contro il Milan di Dimarco: i tifosi rossoneri lo minacciano, lui si scusa

Entrando più nello specifico, Federico Dimarco – insieme ai suoi compagni – si è lasciato andare a una grande festa nel post Euroderby di Champions League, che ha permesso ai nerazzurri di conquistare la finale. L’esterno classe 1997 ha preso in mano un microfono, improvvisandosi ultras dell’Inter e intonando diversi cori tra i quali “Chi non salta rossonero è…” e altri rivolti esplicitamente verso i tifosi rossoneri. Situazione che ai sostenitori del Milan non è di certo piaciuta, al punto da minacciare apertamente Dimarco con uno striscione sotto casa. Il coro anti-milanista infatti ha infastidito gli ultras rossoneri. Nella notte l’episodio spiacevole per il difensore nerazzurro. Sotto casa sua è infatti apparso uno striscione lungo diversi metri. “Dimarco pensa a giocare… o la lingua te la facciamo ingoiare”.

Striscione a caratteri neri su sfondo bianco che è stato rimosso poco dopo. Le forza dell’ordine indagheranno, ma Dimarco ha deciso di scusarsi pochi minuti dopo pubblicamente con una stories su Instagram. “Martedì sera dopo la partita mi sono lasciato andare a un momento di leggerezza. Volevo chiedere scusa a tutti i tifosi del Milan che si sono sentiti offesi”, questo il testo della stories. Con la speranza di chiudere questa spiacevole parentesi.

Finale Champions League, quando e dove si gioca

Intanto la sua Inter si prepara per la sfida contro il Napoli in scena domenica, alle ore 18:00, al “Maradona”, ma non solo. L’attesa per i tifosi nerazzurri è ormai per il 10 giugno alle ore 21:00, quando si giocherà la finale della Champions League a Istanbul. L’avversaria sarà il Manchester City di Pep Guardiola, squadra che in semifinale contro il Real Madrid ha fatto “paura” per la qualità di gioco espressa.