Mancano poche settimane al Love Mi 2023, il concerto evento ideato da Fedez. Tramite una diretta su Instagram, il rapper ha spiegato a chi andranno i fondi della nuova edizione dell’evento musicale.

Love Mi, il concerto benefico di Fedez sta per tornare

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna con la seconda edizione il concerto evento ideato da Fedez. Manca ormai sempre meno all’imperdibile appuntamento con “Love Mi 2023”. Si tratta di un concerto a scopo benefico, completamente gratuito, a cui è legata anche quest’anno una raccolta fondi.

Organizzato da Fedez, in collaborazione con Doom Entertainment, Vivo Concerti e il Comune di Milano, “Love Mi 2023” tornerà il prossimo 27 giugno 2023 in Piazza Duomo a Milano.

All’insegna della musica e della solidarietà, il concerto benefico ha ottenuto risultati strepitosi durante lo scorso anno con oltre 20.000 persone in piazza e 1 milione 500 mila telespettatori.

Per la seconda edizione dell’evento gli ingredienti saranno gli stessi, la grande voglia di fare musica e di divertirsi insieme, legati al desiderio di fare del bene. Come già preannunciato qualche mese fa, Fedez è tornato a ribadire sui social che i fondi raccolti durante la serata, infatti, andranno a sostegno di un progetto che gli sta molto a cuore, l’Associazione Andrea Tudisco.

Nel corso della serata si esibiranno sul palco del Love Mi 2023 numerosi artisti ma al momento non sono ancora state rese note le loro identità.

Sulla seconda edizione dell’evento, il rapper non ha mai avuto dubbi e in proposito, qualche mese fa aveva rivelato:

Appena sceso dal palco l’anno scorso ho avuto subito il desiderio di ricominciare a lavorare alla seconda edizione di LOVE MI. È stata un’esperienza incredibile ed emozionante che ha raggiunto ovviamente l’apice la sera del concerto, ma anche tutta la parte organizzativa, che ho seguito in prima persona, è stata pazzesca! E così eccoci qui! Per il secondo anno consecutivo a lavorare con tantissima carica a questo progetto di cui vi svelerò i dettagli appena possibile, in fondo mi conoscete e sapete che spoilero sempre tutto. Al momento le certezze sono tre: il luogo, la data e che sarà un evento legato a una iniziativa benefica.”

La raccolta fondi di Love Mi in sostegno di Tudisco: ecco di cosa si occupa l’Associazione

Oltre ad un imperdibile appuntamento con la musica dal vivo, Love Mi è anche una serata di beneficenza. Nel corso della serata, infatti, verrà attivata una raccolta fondi attraverso un numero solidale, raggiungibile anche tramite il sito della Fondazione Fedez.

Quest’anno, i fondi della raccolta benefica andranno all’Associazione Andrea Tudisco ODV che opera da oltre 25 anni per un obiettivo molto importante. La missione dell’associazione, infatti, è quello di garantire il diritto alla salute dei bambini che provengono da ogni parte del mondo. Non avendo la possibilità di essere assistiti adeguatamente nelle strutture ospedaliere della propria città di residenza, questi bambini hanno la necessità di essere curati in reparti specializzati, negli ospedali di Roma.

La Fondazione Fedez, dunque, contribuisce ad offrire un sostegno concreto a tutte quelle realtà che lavorano proprio per alleviare la sofferenza di questi bambini tramite l’Associazione Andrea Tudisco ODV.

Nello specifico, l’Associazione si occupa di offrire gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini colpiti da gravi patologie e alle loro famiglie, fornendo al contempo, in maniera gratuita anche il servizio di clownterapia nei reparti pediatrici dei principali ospedali romani.

Dove vedere Love MI 2023 in TV e in streaming?

Love Mi 2023, il concerto a scopo benefico ideato da Fedez, potrà essere seguito in diretta da Piazza Duomo a Milano o anche da casa, in prima serata su Italia 1 o in streaming su Mediaset Infinity. A condurre la serata sul palco del Love Mi 2023 ci saranno Max Angioni, comico e conduttore de “Le Iene”, e l’attrice e conduttrice Mariasole Pollio.

Dietro le quinte, invece, in veste di inviato ci sarà il giovane youtuber Gabriele Vagnato che si occuperà della prima parte della serata tra le 18 e le 19 in esclusiva su Mediaset Infinity. Inoltre, l’evento sarà anche in diretta su Radio 105, con la conduzione di Annie Mazzola e Alessandro Sansone.