Crotone, un uomo di 59 anni è stato condannato a un anno e 4 mesi di carcere. Ha perseguitato l’ex moglie per anni, facendole causa per 24 volte.
Crotone, 59enne perseguita l’ex moglie per 13 anni. Condannato per stalking
Un uomo di 59 anni di Crotone è stato condannato a un anno e quattro mesi di carcere, con l’accusa di stalking aggravato.
Erano da ben 13 anni che perseguitava l’ex moglie con disturbi di ogni tipo. Inoltre, per aggravarle la situazione e farla passare dalla parte del torto, le fa fatto causa per 24 volte, citandola in giudizi sia civili che penali. Fortunatamente per lei, tutti archiviati.
In conclusione, il Tribunale di Crotone ha deciso che l’unico colpevole del fatto era proprio il cittadino del capoluogo dell’omonima provincia in Calabria. La pena decisa dal magistrato Elisa Marchetto è quella di un anno e 4 mesi di reclusione, per stalking aggravato. L’uomo inoltre, dovrà risarcire la donna dei danni causati.
Il fatto
La persecuzione è incominciata nel 2010 quando la donna ha deciso di separarsi dall’uomo e successivamente divorziare. Durante l’iter i giudici avevano deciso che la casa coniugale sarebbe rimasta alla ex e forse è proprio questo che ha scatenato l’ira del 59enne. Da quel momento infatti, ha iniziato a molestarla, entrando in casa durante la notte. Durante questi episodi il crotonese le sporcava muri e pavimenti, oltre a farle trovare la colla nella serratura della porta per vietarle l’accesso. Le ha pure revocato le utenze idriche senza dirglielo.
Infine le cause civili e penali contro la donna, che hanno tratteggiato uno stalking giudiziario, hanno convinto l’ex moglie a trasferirsi dalla città.
Leggi anche Napoli, nella notte tre uomini sono stati accoltellati. Grave il 36enne.