Mara Venier e Stefano De Martino in Rai quale sarà il loro futuro? Dopo i giorni di terremoto e di successivo assestamento all’interno della RAI dopo l’ingresso del nuovo AD della televisione di Stato Roberto Sergio, nessun conduttore sembra più essere certo del proprio destino. Adriano De Maio, vicedirettore del Daytime della Rai ha rilasciato un’intervista alla testata Fanpage lanciando delle indiscrezioni in merito al futuro televisivo della RAI a partire dal prossimo autunno. Sembrerebbe che l’azienda con l’ingresso a pieno ordine del “nuovo governo” abbia in serbo per i telespettatori molte novità. Nell’intervista si è parlato in particolar modo di Mara Venier e di Stefano De Martino.

Mara Venier e Stefano De Martino quale sarà il loro futuro in RAI?

Quello che si sono chiesti in molti dopo l’uscita di scena dalla RAI di Luciana Littizzetto e di Fabio Fazio è cosa ne sarà degli altri conduttori che siamo abituati a vedere e a seguire sul piccolo schermo? E’ stata rivolta una domanda ad Adriano De Maio su Mara Venier e Stefano De Martino, continueranno ad avere un futuro in Rai? De Maio a questa domanda ha risposto:

“Mara è una certezza e oggi è molto difficile immaginare un’altra domenica, soprattutto su Rai 1. Servirebbe un cambio generazionale per pensare a qualcosa di diverso. Sicuramente per la prossima stagione ci sarà e continuerà ad esserci finché lei lo vorrà. Funziona talmente bene che sarebbe insensato cambiare. Anche nella concorrenza ci sono dei pilastri che sarebbe molto rischioso spostare… vale lo stesso discorso.”

Dopo il grande successo registrato negli ultimi anni dai programmi condotti da Stefano De Martino: Stasera tutto è possibile e Bar Stella, il conduttore ed ex ballerino sembrerebbe avere un posto assicurato all’interno della prima serata del palinsesto autunnale della RAI. Stefano De Martino è amato dal pubblico quasi quanto Zia Mara, le loro sono due figure imprescindibili sulle quali non si è dubitato neanche per un secondo. Alla domanda se si volesse fare una Domenica In itinerante, De Maio ha risposto:

“No, impossibile. Una volta Mara Venier ha pensato ad una domenica itinerante, ma sarebbe una produzione molto faticosa e anche in termini di budget non potremmo permettercelo. Per quanto riguarda De Martino io penso che per ora vada bene per la prima serata. Il sabato e la domenica sono sacri. Lui sta facendo la sua strada su Rai 2, fa parte di quella cerchia di personaggi alternativi che devono prima consolidarsi su quella rete per poi passare a Rai 1.”

Chi è il nuovo amministratore delegato della RAI?

Roberto Sergio è nato a Roma il 26 aprile 1960 e ha 63 anni di età. Dopo essersi laureato in Scienze Politiche e in Scienze delle Comunicazioni, inizia la sua carriera in Sogei – Società Generale d’Informatica SpA, per poi fondare Lottomatica S.p.A. (oggi International Game Technology). Dal 2016 è direttore di Rai Radio.