Alessandro Cecchi Paone ha parlato dei motivi che l’hanno spinto all’abbandono dell’Isola dei Famosi insieme al compagno Simone. La loro avventura in Honduras è terminata a pochi giorni dall’inizio. Ecco le sue dichiarazioni in proposito.
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini tornano a parlare dell’abbandono dell’Isola dei Famosi
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno lasciato “L’Isola dei Famosi” dopo 24 giorni. Il giovane compagno del giornalista aveva già abbandonato il gioco qualche giorno prima a causa di alcuni problemi fisici. Inizialmente, la coppia ha spiegato di essersi ritirata dall’Isola proprio per via di tale malore. Tuttavia, pare che dietro questa decisione ci sarebbero altri motivi.
Stando a quanto dichiarato da Alessandro Cecchi Paone in un’intervista a “Fanpage”, infatti, la decisione è stata presa dopo essere venuti a conoscenza delle nuove regole del gioco. Alla coppia è stato comunicato che, dopo la guarigione di Simone Antolini, i due naufraghi avrebbe dovuto concorrere come singoli.
Ecco le sue parole in proposito:
“Eravamo in ospedale, lui ricoverato io là per assisterlo. E cosa ci hanno detto? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa”.
Alla luce di queste dichiarazioni, pare dunque chiaro che Alessandro Cecchi Paone abbia saputo dello scoppiamento delle coppie ben prima dell’annuncio di Ilary Blasi nella puntata in cui si consumò il battibecco tra i due in diretta.
Alessandro Cecchi Paone chiarisce la questione contrattuale
Nel corso della puntata in cui i telespettatori hanno assistito alla polemica, la conduttrice ha ricordato al giornalista di aver firmato un contratto in cui è prevista la possibilità di giocare da singoli concorrenti.
Alessandro Cecchi Paone, tuttavia, si è mostrato irremovibile sull’idea di dividersi dal suo compagno e aveva già preannunciato di volersi ritirare nel caso in cui non fosse rimasto in gioco con Simone.
In merito ai termini contrattuali, il giornalista ha spiegato:
“C’è stato un equivoco che successivamente è stato completamente chiarito. C’erano accordi contrattuali che prevedevano la possibilità che ci dividessero, come prevedevano decine di altre possibilità. Ma era stata Mediaset a cercarci a ottobre dicendoci di voler dare un grande segnale in termini di abbandono del trash, di inserimento di aspetti moderni ed edificanti e, quindi, di volerci all’Isola come coppia. Non sarei mai tornato per la terza volta all’Isola da solo perché l’avevo già fatta”.
Poi ha continuato aggiungendo:
“Di fronte alla loro richiesta insistente di averci come coppia, io avevo chiarito che lo avremmo fatto per rappresentare la normalità delle coppie gay. La scelta di separarsi, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa. In quelle comunicazioni intercontinentale c’è stata confusione tra accordi e contratti ma è tutto risolto. Anzi, ringrazio l’Isola, Canale5 e i medici per averlo aiutato a rimettersi e a raccontare a tutti che Melissa è sua figlia”.
Simone Antolini sulla figlia Melissa: “L’abbiamo voluta”
Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone ha svelato di essere padre di una bambina di 5 anni in diretta tv. La piccola è nata quando Simone era ancora minorenne. Intervistato da “Fanpage”, l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha raccontato la sua storia.
Sulla precedente relazione con la sua ex fidanzata ha raccontato:
“Melissa nasce da una convivenza con la mia ex fidanzata, portata avanti contro il volere dei miei genitori. Lei era appena arrivata in Italia dalla Romania e parlava poco l’italiano. Avevo perso la testa per lei. A 16 anni, contro il volere di tutti, inizio a ristrutturare un appartamento vicino casa. Alla fine, mio padre decise di lasciarmi fare e io e la mia ex andammo a vivere insieme. Melissa l’abbiamo voluta”.
Poi in merito al rapporto tra Alessandro Cecchi Paone e la bambina ha aggiunto:
“Melissa vede Alessandro come un secondo padre, non come uno zio. Trascorrono molto tempo insieme. La madre sta pian piano accettando la situazione. A livello legale, non vedo la necessità che la adotti. Dal punto di vista sentimentale, l’ha già adottata”.