Iva Zanicchi malattia del marito svelata? Ormai sembra proprio di sì e a raccontarla è lei stessa che ormai padroneggia alla perfezione la comunicazione pubblica. Merito del fatto che, dopo decenni nella musica, è recente la sua partecipazione come giudice del programma tv “Il cantante mascherato” e ancor prima come concorrente di “Ballando con le stelle”, tutte e due in onda su Rai1 e entrambi condotti da Milly Carlucci. Alla veneranda idea degli 83 anni, l’ugola d’oro dell’Emilia-Romagna, amatissima dal pubblico per la sua genuinità d’impatto, non ha mai smesso di mettersi in gioco ma anche di lottare perché non è tutto oro quel che luccica. In un’intervista concessa al settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, infatti, la madre di “Zingara”, ha confessato di avere un peso sul cuore. Ecco perché sta soffrendo insieme al suo Fausto.
Iva Zanicchi malattia del marito, la dichiarazione
L’aquila di Ligonchio, con la solita sincerità che è sua cifra stilistica, spiega che è seriamente preoccupata per la malattia del marito Fausto Pinna, con cui è coniugata da ben trentotto anni. La cantante per la prima volta ha così spiegato come i due stanno affrontando il delicato momento:
“Fausto non sta molto bene, ha questo tumore al polmone, che ora sembra essersi fermato, ma ha metastasi al fegato e alle ossa.”
Parole pesanti e tristi ma anche piene d’amore per un uomo con cui ha condiviso una vita intera.
Iva Zanicchi malattia del marito, la salute della cantante
Se il marito della Zanicchi non sta bene, purtroppo, l’Iva nazionale non sta meglio. Pochi giorni fa, infatti, si è sottoposta pochi giorni fa ad un’operazione alla schiena, perché di un problema serio ad una vertebra che così racconta:
“Io ho la schiena rotta. Insomma, adesso facciamo ridere: passeggiamo per casa come due formichine, tenendoci a braccetto, una cosa che non avrei mai voluto vedere.”
Quest’incidente l’ha segnata particolarmente come ha narrato lei stessa sui social ai suoi sostenitori.
Il matrimonio con Fausto Pinna
Se i fan di Iva Zanicchi sono tutti sconvolti dalla malattia del marito, è anche perché si tratta di una storia d’amore bellissima. L’ex conduttrice di “Ok, il prezzo è giusto”, sempre nel corso dell’intervista a “Chi”, racconta di essere stata sempre fedele al marito:
“Gli sono stata fedelissima, anche se di occasioni ne ho avute, mentre mio marito non mi ha tradita mai, nemmeno con il pensiero, me l’ha giurato.”
La biografia di Iva Zanicchi spiega che i due stanno insieme dal 1986, quando si conobbero lavorando al disco “Care colleghe”. Fausto Pinna è sardo d’origine ed è nato nel 1950. 72 anni, oggi è un importante produttore musicale, con decenni d’esperienza alle spalle. Durante la sua carriera, il marito della Zanicchi ha collaborato con grandissimi nomi del panorama musicale italiano. Ora è chiamato ad una sfida più importante che siamo certi sarà in grado di vincere come ha sempre fatto nella vita anche grazie alla protezione dell’amore di sua moglie. Le reazioni sul web sono tutte incentrate all’incoraggiamento e all’affetto che questa coppia ha saputo creare nei decenni con i fan. Forza Fausto e forza Iva!