Mario Ermito attore. L’attore, cantante e modello è stato ospite di Cusano Italia Tv, nel programma “Mattina con Noi” condotto da Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi.

Mario Ermito, l’attore si racconta a Cusano Italia Tv

L’attore, cantante e modello Mario Ermito si è raccontato durante il programma mattutino di Cusano Italia Tv. Un’intervista realizzata dai conduttori Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi all’interno di Mattina con Noi. Ermito, che ha recitato tra le altre cose ne Il Peccato e la Vergogna 2, Non è stato mio figlio, L’onore e il rispetto e Il bello delle donne, ha iniziato parlando della sua parte più intima:

“Io sono semplicemente un ragazzo che ha scelto di fare della propria passione un lavoro, che forse è la cosa più bella. Sono un sognatore perenne e forse questo è sempre stato il motore per farmi raggiungere quello che ho sempre desiderato. Quando ero piccolo la mia concentrazione era tutta verso il gioco, sono cresciuto un po’ tardi rispetto agli altri ragazzi. In questo la recitazione mi ha aiutato tanto. Devo dire grazie alla mia famiglia, perché senza il loro supporto ma anche la loro lungimiranza. Io sono andato via di casa appena diciottenne. Sfido chiunque ad uscire dalla propria comfort zone a 18 anni, vi assicuro che non è facile. Lasciare il certo per l’incerto non è stato semplice. Fino ad un certo punto in realtà credevo di diventare un calciatore. A 16 anni feci un provino per la Fiorentina e durante una distorsione di gioco fui costretto a fermarmi per 6 mesi. Poi vinsi un concorso da modello e da lì partì tutto”.

Poi ha parlato del suo primo singolo “Aquila Libera“:

Quando l’aquila plana è molto sottile ed elegante. Aquila Libera è questo: ho voluto dare un messaggio di libertà. In modo tale che chiunque lo ascoltasse potesse farlo suo. Tra l’altro si tratta di una canzone arrangiata da un brano che esisteva già. Tutto è partito dalla cover che io incisi con il mio vocal coach: quella di Angels di Robbie Williams”.

Il legame con la Spagna

In chiusura, un rapporto molto stretto che nasce dalle esperienze vissute di Mario Ermito:

“Sono molto legato alla Spagna: un po’ perché la mia fidanzata viene da lì, precisamente dalla Andalusia, e poi perché ci ho lavorato. L’esperienza con la serie tv che ho girato lì da loro è stata particolare. Non conoscevo una parola dello spagnolo e sono andato comunque al provino. Ho pensato ‘mi butto’ e non ho avuto paura. Stavano cercando un ragazzo con il mio phisique du role e che fosse italiano. Tra le altre cose, fra non molto tempo uscirà un’altra serie tv che ho girato in Spagna”.