Blur The Narcissist. La band ha annunciato un nuovo album dal titolo The Ballad of Darren che uscirà il 21 luglio ed è una notizia arrivata totalmente a sorpresa.
I Blur pubblicano il nuovo singolo “The Narcissist” e annunciano il nuovo album
I fan dei Blur sono in visibilio per le notizie arrivate totalmente a sorpresa, in un clima che da calmo si è surriscaldato incredibilmente. Dopo Glastonbury nel 2009, un viaggio intorno ai festival mondiali nel 2012, un tour mondiale nelle arene nel 2015, un’inaspettata esibizione una tantum in uno degli eventi Africa Express di Damon Albarn nel 2019, la band sta per tornare.
Dopo otto anni di stop i Blur pubblicheranno il loro primo album in studio dal titolo “The Ballad of Darren”. Uscirà il 21 luglio su etichetta Parlophone con dieci nuovi brani tra i quali il primo singolo “The Narcissist”, pubblicato anch’esso a sorpresa.
Sono un bagliore, una luce nei tuoi occhi. Probabilmente tu me lo fai risplendere. Ma questa volta non cadrò con velocità, terrò conto dei segnali.
Questo è quello che ha dichiarato il frontman Damon Albarn, che tornerà con la sua band in Italia in occasione del Lucca Summer Festival.
Le dichiarazioni
Recentemente Graham Coxon ha promesso:
Rivisitare tutte quelle grandi canzoni complete di una distinta carica emotiva guidata dalla nostalgia e dall’evidenza che le relazioni un tempo fratturate all’interno della band sono state riparate. Più invecchiamo e più ci arrabbiamo, diventa sempre più essenziale che ciò che suoniamo sia carico della giusta emozione e intenzione.
Il frontman Damon Albarn ha aggiunto:
Questo è un album di assestamento, una riflessione e un commento sul punto in cui ci troviamo ora.
Anche Alex James si è unito al coro:
Per far durare una relazione a lungo termine con un qualche significato, bisogna essere in grado di sorprendersi a vicenda in qualche modo e in qualche modo tutti noi continuiamo a farlo.
Dave Rowntree ha chiuso spiegando:
È sempre molto naturale fare musica insieme. A ogni album che facciamo, il processo rivela qualcosa di nuovo e ci sviluppiamo come band. Non lo diamo per scontato.
Di seguito l’ultimo singolo dei Blur: