Il cammino in UEFA Europa League della Juventus di Massimiliano Allegri si ferma a un passo dalla finale: a sfidare la Roma sarà il Siviglia di José Luis Mendilibar. La squadra bianconera non è riuscita a batte gli spagnoli allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Passata in vantaggio con la rete di Dusan Vlahovic, la Juventus è stata ripresa dal gran gol di Suso e battuta dal colpo di testa di Erik Lamela. Al termine di Siviglia-Juventus, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Siviglia-Juventus, le parole di Allegri

Il Siviglia di José Luis Mendilibar si è imposto per 2-1 sulla Juventus di Massimiliano Allegri ( CLICCA QUI la cronaca). L’allenatore bianconero ha così esordito ai microfoni di Sky Sport: “In queste partite i dettagli fanno la differenza. Da far gol a prenderlo é un attimo. È stata fatta comunque un’ottima partita. Sono passaggi da fare, ci sono stati tanti contrasti, una partita maschia ma abbiamo pagato sul secondo gol e potevamo farlo prima noi. È stata una partita equilibrata, alla fine sono stati più bravi loro che hanno fatto gol e noi no. Annata difficile, nessuno nasce imparato e si passa da queste partite. Adesso bisogna recuperare le energie e pensare al secondo posto in campionato“.

Poi un commento sulle scelte di formazione: Iling-Junior ha tecnica, salta bene l’uomo e ha fatto una buona partita. Dispiace, i ragazzi meritano la finale dopo un’annata del genere. Più di questo non potevano fare, quando hai poche partite internazionali e’ normale che soffri. L’anno prossimo questi ragazzi miglioreranno nei dettagli”.

Szczesny: “Il gruppo si è compattato, ma c’è confusione”

Il Siviglia di José Luis Mendilibar si è imposto sulla Juventus di Massimiliano Allegri. Tra le fila dei bianconeri, il migliore è stato Wojciech Szczesny, autore di grandi interventi ma poco ha potuto sui gol di Suso e Lamela. “Se faccio tante parate, non è un bel segnale della nostra prestazione. Tutte le parate che ho fatto stasera sono inutile. Rimane una grande delusione, ha esordito il portiere polacco. E poi sulla stagione ha aggiunto: Rimane sempre una stagione senza trofei. Giocando alla Juventus si compete per vincere trofei, non per partecipare. Con tutte le difficoltà e con la crescita che hanno fatto i ragazzi rimane una stagione senza trofei, quindi non benissimo”.

Infine, Szczesny ha commentato la stagione bianconera: Sinceramente le vicende extracampo hanno fatto anche bene allo spogliatoio, perchè hanno fatto unire tutto il gruppo. Ci sentivamo di fare la guerra contro tutto e tutti, quindi allo spogliatoio ha fatto proprio bene. Poi, sentire sentenze e penalizzazioni non aiuta. Anche ora siamo secondi in classifica ma avremo una nuova penalizzazione. Non aiuta e c’è un po’ di confusione. Per arrivare al successo bisogna essere organizzati molto bene. L’ordine fa bene a una società. Quest’anno è stato molto strano e particolare“. E sulla grande parata ha concluso: “Salvataggio sulla linea? Rivedendola sembra una bella parata, però mi dà poca soddisfazione in questo momento. Sinceramente avrei preferito fare una partita da senza voto in pagella e passare il turno“.