Bombardamento ucraino a Belgorod, in Russia. L’attacco è costato la vita a due persone, a segnalarlo è il governatore russo Vyacheslav Gladkov. La città è molto vicina a Kharkiv.

Il bombardamento ucraino a Belgorod

Bombardamento a Belgorod a confine tra Russia e Ucraina. Nell’attacco sono morte due persone come segnalato dal governatore russo Gladkov. Stando al racconto fornito dall’autorità regionale nel vicino villaggio di Nizhneye Berezovo, nel distretto di Shchebekino, un uomo e una donna sono stati uccisi dalle bombe. Ferita invece un’altra persona che è stata portata in ospedale in condizioni molto critiche, con ustioni sull’80% del corpo e ferite multiple.

L’altra bomba un mese fa

Essere una città di confine in guerra espone a diversi rischi. Belgorod, dallo scoppio del conflitto nel febbraio del 2022, è stata oggetto di sporadici attacchi e uno dei più “improbabili” è avvenuto un mese fa quando una bomba russa ha colpito accidentalmente la città. L’esplosione non ha provocato morti in quel caso ma ha danneggiato alcune strade ed edifici. Nella giornata di oggi si è registrato un attacco ad Odessa. La guerra in Ucraina negli ultimi giorni è stata un tema di grande discussione per via del Consiglio d’Europa di Reykjavík e per la visita di Zelensky in diversi Paese europei.