Chi è Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista in forza al Chelsea dal 2014 potrebbe essere in uscita dalla squadra londinese e sono diversi i club-anche italiani-che lo desiderano.

Chi è Loftus-Cheek

Centrocampista inglese di origini guyanesi, Loftus-Cheek è uno dei giocatori più interessanti dei Blues. Comincia la sua carriera nelle giovanili della squadra londinese per esordire in Premier League nel 2014, all’età di 18 anni. Nel 2017 viene spedito in prestito al Crystal Palace dove riesce a trovare minutaggio, grande continuità e qualche rete. Tornato al Chelsea trova maggiore spazio ma nel 2020 viene nuovamente mandato in prestito, questa volta al Fulham. Nel 2021 torna ancora una volta ai Blues e forse, dopo questa pessima stagione, potrebbe decidere di lasciare il campionato inglese.

Cosa ha vinto con i Blues

In diverse stagioni passate tra le fila dei Blues Loftus-Cheek ha vinto cinque trofei: anzitutto due campionati inglesi, il primo nel 2015 e il secondo nel 2017, poi una Coppa di Lega. E’ tra i protagonisti nella vittoria dell’Europa League del 2019 e della Supercoppa Europea nel 2021 contro il Villareal. Nel corso della sua carriera ha trovato grande continuità sotto la guida di Maurizio Sarri nel corso della stagione 2018\2019. E’ stato allenato anche da Mourinho, Conte e Tuchel.