Dove vedere Cremonese-Bologna. La 36esima giornata di serie A, porta il Bologna a giocare allo Zini di Cremona al cospetto dei grigiorossi che vivono da troppo tempo con l’acqua alla gola, nelle zone basse della classifica. E’ passato un turno, ma non è cambiata una virgola, le squadre in lotta per rimanere nella massima serie, hanno perso tutte, ma l’aspetto negativo è che le giotnate sono di meno e la matematica sentenza incombe. Se gli uomini di Ballardini non dovessero vincere contro i felsinei e il Lecce domenica dovesse vincere contro lo Spezia, i lombardi ritornerebbero in serie B.

La Cremonese, non esprime un calcio malvagio, anzi è arrivata anche in semifinale di Coppa Italia, sfuggita per mano della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ballardini da quando è arrivato, non ha potuto fare di più, che non cercare di dare una impronta diversa, che certamente c’è stata ma che evidentemente non è bastata a dare una sterzata a un’annata nata male.

Contro i grigiorossi, avranno il Bologna di Thiago Motta (allenatore rivelazione che a fine anno potrebbe raggiungere una piazza molto più affermata) che non ha più niente da chiedere a questa classifica che già è positiva. Vincere aiuta a vincere, pertanto la partita di sabato e le due che rimangono non potranno essere che di stimolo per concedarsi nel migliore dei modi dai suoi tifosi e da questo campionato considerato cha ormai è pù di un mese che non conosce vittoria: lo score negativo dice 4 sconfitte e 2 pareggi.

Dove vedere Cremonese-Bologna

  • Partita: Cremonese-Bologna, 36^ giornata di serie A
  • Data: Sabato, 20 maggio 2023
  • Luogo e orario: Cremonese, Stadio Zini – ore 15:00
  • Diretta TVDAZN
  • Diretta streamingDAZN

Dove vedere Cremonese-Bologna in diretta Tv e in diretta streaming

Cremonese-Bologna, è un’esclusiva di DAZN, la piattaforma on line consente la visione in streaming dell’evento calcistico attraverso la sua app scaricabile sia sulle smart Tv compatibili che su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Nel caso di detenzione di tv di vecchia generazione o di smart tv non compatibili, allora è necessario che a questi vengano collegati console come PlayStation o XBox, oppure dispositivi Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box. Il match, inoltre è visibile sul sito ufficiale di DAZN, da dove è selezionabile il riquadro della partita Cremonese-Bologna.

Cremonese-Bologna, arbitro

Designato per dirigere la partita Cremonese-Bologna in programma sabato alle 15 allo Zini di Cremona, l’arbitro Valeri. Il fischietto romano, da 16 anni in A e divenuto internazionale nel 2011 sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Rossi e Fontemurato, a bordo campo, tra le due metà campo, dal quarto uomo Minelli e dai colleghi Marini e Di Bello impegnati al Var.

Cremonese-Bologna, precedenti

Le due squadre hanno avuto modo di incontrarsi non soltanto in serie A, ma anche in cadetteria, pertanto per ritrovare il numero di volte dobbaimo andare a considerare anche le partite di Coppa Italia. In totale dunque, Cremonese e Bologna, hanno giocato contro 20 volte: il bilancio complessivamente è equilibrato, infatti, 5 sono le vittorie conseguite dalla Cremonese, 7 vittorie quelle dal Bologna e 8 le gare terminate in pareggio.

L’ultimo precedente tra lombardi e romagnoli, risale alla partita di andata di questo campionato, quando il 23 gennaio allo stadio Reanato Dall’Ara finì 1-1 grazie ai gol realizzati da OkereKe e all’autorete di Chiriches.

Cremonese-Bologna, probabili formazioni

CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Galdames, Meité, Castagnetti, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta