Dopo Laura Pausini, Tiziano Ferro ed Elodie Amazon Prime video annuncia anche l’uscita del docufilm su Ultimo. Il grande cantautore romano sarà il protagonista di “Vivo coi sogni appesi”, il docufilm che nel titolo ripropone una frase simbolo della sua “Sogni appesi”. Un cantautore unico capace di conquistare in pochissimo tempo 59 dischi di platino e riempire il Circo Massimo, il suo racconto arriva ora su Prime Video.
Ultimo docufilm “Vivo coi sogni appesi” data di uscita
Ultimo – Vivo coi sogni appesi è un viaggio lungo 15 stadi nella vita di Niccolò Moriconi e che sarà disponibile sul catalogo di Amazon Prime Video dal prossimo 30 maggio. Dopo la sua vittoria a Sanremo Giovani con “Il ballo delle incertezze” la Po carriera di Ultimo ha preso il volo e lo ha reso il più giovane artista di sempre capace di realizzare un tour sold out negli stadi. Il secondo posto con “I tuoi particolari” rispetto a Soldi di Mahmood non ha frenato la sua ascesa e ora dopo il tour da record con oltre 600 mila presenze negli stadi si appresta a raccontarsi in un modo unico ed inedito.
Cosa vedremo di Ultimo
Il docufilm sarà una sorta di biopic, nel senso che l’artista si racconterà come mai fatto prima partendo dalla sua infanzia segnata dalla voglia di emergere e fare musica fino alla smodata voglia di esprimere le prime proprie emozioni con le note. Un’infanzia in un quartiere difficile dove la famiglia, gli affetti e gli amici hanno giocato un ruolo fondamentale. La passione per il calcio e la Roma, fino all’apoteosi del palco di San Siro e la consacrazione del Circo Massimo davanti a 70 mila fan per la sua festa. Una carriera frutto di tenacia e determinazione, dal rifiuto di Amici fino alla voglia di non mollare mai. I tanti fan dopo averlo apprezzato a Sanremo con “Alba” ora sono pronti a scoprire finalmente qualcosa in più di lui.
I concerti di Ultimo nel 2023
Oltre al docufilm Vivo coi Sogni Appesi i fan sono pronti a riabbracciare Ultimo anche negli stadi nel tour 2023 dove sono previste le date all’Olimpico di Roma il 7-8-10 luglio e a San Siro il 17–18 luglio.