Una grande esplosione e un treno deragliato. È quanto è successo in Crimea, la regione ucraina occupata dai russi, giovedì 18 maggi. A dare la notizia è Vladimir Konstantinov, presidente del parlamento regionale di Crimea al canale televisivo Rossiya 24, secondo quanto riporta Ria Novosti.
Il treno trasportava merci e non risulterebbero né morti o feriti.
“L’esplosione è avvenuta a causa dell’intervento di persone non autorizzate, le forze dell’ordine stanno lavorando, aspetteremo informazioni ufficiali”,
ha aggiunto Konstantinov. In precedenza, per Mosca si trattava di sabotaggio. L’agenzia russa he citato anche la testimonianza di un residente del villaggio di Chistenkoye, nel distretto di Simferopol, secondo cui
“questa mattina si è sentito chiaramente un suono simile a un’esplosione, le nostre finestre hanno persino tremato. Successivamente, ci sono state segnalazioni di un deragliamento di un treno non lontano dal nostro villaggio”.
Deraglia treno in Crimea: traffico ferroviario sospeso
Il traffico ferroviario è stato così sospeso tra Simferopoli, capitale della Crimea, e la città di Sebastopoli, dopo che il treno merci è deragliato. Su Telegram, Sergei Aksyonov ha affermato che i vagoni merci carichi di grano sono deragliati senza che nessuno rimanesse ferito.