Biagio Privitera, in arte Biapri, è uno dei volti più conosciuti dell’universo Inter. Un manipolo di followers al seguito, il suo canale YouTube è tra i più seguiti d’Italia e fa della sportività e dell’onestà il suo marchio di fabbrica a livello dialettico. Non monetizza, non vuole ricavi, vuole solo trasmettere la passione per l’Inter alle generazioni di tifosi e ai curiosi che si imbattono nei suoi video, veri e proprio lungometraggi. L’ultimo, quello di Inter-Milan 1-0, è una piccola gemma del mondo di YouTube.
Contattarlo ormai è facile. Biapri, quando si tratta di Inter, è sempre disponibile al dialogo. Basta un piccolo messaggio su What’s App che parte subito una bella conversazione, fatta di sogni e di ottimismo per una finale insperata, ma non per Biapri, che si racconta così in esclusiva per Tag24 By Unicusano: “Sono un interista estremamente ottimista, lo sono nella vita e lo sono come tifoso. All’inizio di ogni stagione io spero sempre nel mio cuore che possa essere un anno da triplete e quindi “Sì”, speravo che andassimo bene su tutti i fronti. Nella realtà qualcosa va meglio e qualcosa va peggio: in campionato siamo andati peggio di quello cui si pensava e in Champions abbiamo fatto meglio di quello che tanti, ma non io, pensavano”.
Biagio, nei suoi video, racconta anche i viaggi e le piccole imprese. Una coincidenza particolare lo ha visto coinvolto nel viaggio di ritorno dalla Supercoppa a Ryad: “A gennaio sono andato a Ryad per la Supercoppa e al ritorno ho preso il volo Ryad-Istanbul e poi Istanbul-Roma. Quando sono sceso all’areoporto di Istanbul ho fatto un video per i tifosi interisti dicendo: “Ragazzi, sono a Istanbul. E se tornassimo qui a giugno? Lo so, molti di voi crederanno che è una follia, ma talvolta bisogna credere alle cose folli o insperate”. Bene, torniamo a Istanbul.
“E questa volta non andiamo là per turismo, non andiamo per fare una passeggiata, andiamo per giocarcela. Andiamo contro una squadra fortissima, una squadra che ha il nostro rispetto. Andiamo lì con umiltà, con rispetto, ma certamente con paura di nessuno. Abbiamo eliminato il Barcellona, abbiamo eliminato il Benfica, abbiamo eliminato il Porto. L’anno scorso abbiamo vinto in casa del Liverpool. Andiamo lì a giocarcela e comunque finirà un grande applauso ai nostri giocatori, al nostro allenatore e alla nostra società”.
Biapri: “Per l’Inter il vero protagonista è Simone Inzaghi”
Biapri, nel corso dell’anno, ha più volte sostenuto Simone Inzaghi dalle critiche, anche quando era praticamente alla porta di Appiano Gentile con le valigie in mano. Proprio Inzaghi, per Biagio Privitera, è il protagonista assoluto di questa stagione: “Sono forte sostenitore del “si vince insieme e si perde insieme”. L’anno scorso abbiamo perso lo scudetto per soli due punti, quest’anno tutti insieme ci siamo conquistati il diritto di giocarsi la finale di Champions League”.
“Se proprio devo scegliere qualcuno scelgo la persona che è stata più bistrattata a suon di “Inzaghi Out”. Penso a Simone Inzaghi. Il nostro Re di Coppe, l’uomo che ci ha fatto vincere due Supercoppe, ci ha fatto vincere una Coppa Italia. Ora andremo a giocarci un’altra finale di Coppa Italia. Ci ha fatto superare i gironi e quest’anno ci ha portato alla finale di Champions. A Inzaghi dico: “Forza Simone, coroniamo il sogno con l’impresa a Istanbul. Io ci credo”.
Per quanto riguarda la trasferta a Istanbul Biapri dimostra di essere previdente e anche fiducioso verso la sua Inter, prendendo volo e albergo ancora prima dell’arrivo dell’Inter all’ultimo atto della Champions: “Io sono stato quest’anno a 55 partite dell’Inter maschile e femminile. Ho fatto i conti: probabilmente sarà la partita 60 quella di Istanbul e per dirti quanto io ci credessi ti dico che il giorno dopo dell’eliminazione del Benfica io ho prenotato biglietto aereo e hotel a Istanbul, prima della doppia sfida con il Milan. Ero convinto che ci saremmo andati. Sicuramente vado, ci sarà grande lotta per il biglietto. Le richieste saranno decine e decine di migliaia di biglietti. Sono fiducioso che riuscirò a prenderlo, me lo auguro”.
“Per quanto riguarda i prezzi aumenteranno giorno dopo giorno. Io l’ho fatto un mesetto fa e ho trovato una combinazione di volo e di albergo. Adesso aumenterà giorno dopo giorno e molte persone dovranno correre il rischio con molte persone che faranno volo e albergo e rischieranno di non trovare il biglietto. Io sono iscritto a uno degli Inter Club più grandi d’Italia ma anche per me non c’è la certezza di trovare il biglietto. Figuriamoci per chi magari non è stato a nessuna partita e poi vuole vedere la finale: non c’è nessuna garanzia per avere il biglietto. L’Inter organizzerà sicuramente dei charter in cui ci sarà il pacchetto volo e biglietto: quella è un’occasione per riuscire a prendere entrambi”.