L’Inter e Lukaku, un amore destinato a continuare. Il giocatore ama Milano e infatti la sua volontà è stata fondamentale per il ritorno dopo una solo stagione al Chelsea. Il prestito grazie a cui i nerazzurri sono aggiudicati l’attaccante, però, scadrà tra poco più di un mese. Marotta ha già dichiarato di voler rinegoziare il contratto per trattenere calciatore, ma l’ultimo mese di stagione e soprattutto la Champions League saranno determinanti per la decisione finale. Intanto per fare chiarezza, la Telegraph ha parlato l’entourage di Lukaku.

Inter, il futuro di Lukaku

Una stagione incredibile, altalenante e imprevedibile quella di Romelu Lukaku. Ritornato all’Inter, in prestito, dopo un’annata passata quasi da figurante piuttosto che da protagonista come si prevedeva, con la maglia del Chelsea, ora è pronto a giocarsi al massimo gli ultimi giorni di stagione e soprattutto la finale di Champions League. Nel primo periodo l’attaccante belga di difficoltà ne ha trovate tante andando tra l’altro incontro a una serie infinita di critiche anche da parte dei tifosi. Mesi di assestamento insomma, ma con il 2023 i numeri di Romelu sono migliorati esponenzialmente e il calciatore è tornato sui suoi livelli. Tanto che, quando mancano tre giornate alla fine del campionato e con l’Inter ancora impegnata su tre fronti, il club nerazzurro ha aperto alla possibilità di ridiscuterne il prestito a condizioni però più vantaggiose rispetto a questa stagione.

Lukaku è infatti tornato all’Inter con un prestito da 8 milioni all’anno più altri 5 legati ai bonus mentre lo stipendio del giocatore si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro a stagione. La volontà della società è quella di rinegoziare il contratto e trattenere il belga, ma per la decisione dell’attaccante e del suo entourage bisognerà attendere la fine dell’anno. Nel frattempo, la prima condizione necessaria per mettersi al tavolo delle trattative, era la Champions League. L’Inter non ha ancora la matematica certezza di essere qualificata per la prossima stagione, ma con la terza posizione in classifica e la finale da giocare, il traguardo è davvero a un passo.

L’entourage di Lukaku

Lukaku per ora evita di pensare al futuro e si gode il presente. La sua Inter ha appena centrato la qualificazione alla finale della massima competizione europea, in programma a Istambul il prossimo 10 giugno contro il Manchester City di Guardiola. La squadra allenata da Inzaghi potrebbe addirittura fare il triplete. Ha già vinto, proprio contro il Milan appena eliminato dalla semifinale, la Supercoppa Italiana ed è attesa da due finali che potrebbero significare due trofei: quella di Champions e quella di Coppa Italia.

La concentrazione dunque non può che essere ai venti giorni che mancano da qui alla fine dell’anno calcistico. Inzaghi e Lukaku, tra di loro, non parlano d’altro che di campo. Soltanto dopo Istambul l’attaccante belga deciderà cosa fare nel suo immediato futuro e il suo agente, a quel punto, potrà iniziare una trattativa con i due club. Non basterà infatti conoscere solo la volontà dell’Inter per trattenere il bomber, ma sarà necessario anche negoziare con il Chelsea che meno di due anni fa aveva pagato il cartellino del calciatore ben 115 milioni di euro.

Intanto sulle pagine del Telegraph, in edicola oggi nel Regno Unito, l’entourage del giocatore nella figura di Michael Yormark, presidente della Roc Nation Sports International, l’agenzia che fa riferimento a Jay-Z e che cura gli interessi di Lukaku ha parlato del futuro di Lukaku. “Romelu è in finale di Champions League. Quando la stagione finirà – ha detto l’agente – ci siederemo e vedremo quali opportunità ci saranno. Al momento, siamo contenti che stia bene e stia giocando come sa fare. Le decisioni però arriveranno a stagione finita”.