Chiara Di Cristo La TV dei 100 e Uno l’ha fatta con la naturalezza che solo una bambina di 9 anni potrebbe avere. Perché, anche se sembra incredibile, è davvero questa l’età della giovanissima cantante che ha mostrato ai telespettatori di Chiambretti doti tecniche uniche in una versione di “Caruso” di Lucio Dalla pulita e allo stesso tempo emozionante. Cosa significhi fare musica per lei l’artista sarda lo ha raccontato in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al giovedì in pieno drive-time e in radiovisione sul canale 264 del digitale terrestre dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show” anche con personaggi iconici come il Maestro Mazza. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.

Chiara Di Cristo La TV dei 100 e Uno, gli incontri

“Non è stato solo un programma tv per me. Mi sono divertita tanto e ho conosciuto molte persone. Con alcune sono anche diventata amica. Per esempio ho legato con Nicole curatolo, Azzurra e Leonardo. La musica non è una gara ma una condivisione? Sono d’accordo. Mi piace fare nuovi amici.”

Chiara Di Cristo La TV dei 100 e Uno, come è andata

“Io da qualche tempo studio canto presso la Big Music. Mi stanno insegnando i vocalizzi ma anche la respirazione giusta, che è molto importante. Là la proprietaria e Preside, che mi vuole bene, mi ha detto che c’era un casting per cui dovevo preparare tre pezzi in inglese. La cosa un po’ mi spaventava, perché l’inglese io lo studio a scuola solo da quattro anni, ma poi mi sono messa sotto a studiare. A un certo punto ci avevano detto che i casting erano chiusi ma Laura e la mia insegnante Stella hanno insistito per farmi ascoltare e alla fine sono piaciuta e mi hanno presa.”


Sulle sue influenze musicali

“A casa ascoltiamo Al Bano e Bocelli. Ci piacciono le voci belle, melodiose, che sanno cantare. I Maneskin? Non li amo troppo, il rock non mi fa impazzire.”

Su cosa le piace fare nel tempo libero

“Guardo i cartoni animati mentre mangio un gelato. Mi piace tanto “Crazy Talking Bob” perché mi fa ridere e mi divertono i suoi personaggi. Poi mi piace andare a casa dei miei amichetti a giocare ad acchiapparella o nascondino. Non abbiamo un cortile condominiale dove vivo io ma alcuni hanno un giardino e giochiamo là.”

Sulla collaborazione col padre

“Il testo del mio inedito “Felicità” l’ha scritto mio padre Michele. Era la prima volta che lo faceva e penso che sia stato molto bravo. Continueremo insieme? Lo spero, è bello. Cosa bolle in pentola? Qualcosa di importante con un musicista che però non posso svelare neanche se mi offrite un gelato. Sanremo mi piace e lo guardo con la mia famiglia, certo che lo farei. Intanto torno d’estate in vacanza in Sardegna perché durante l’anno vivo a Roma.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista a Chiara Di Cristo:

https://www.radiocusanocampus.it/it/chiara-di-cristo-la-tv-dei-100

Ecco il video de “La felicità” di Chiara Di Cristo: