Luce dei tuoi occhi 3 si farà? Le intricate vicende di Anna Valle e Giuseppe Zeno torneranno ad appassionare il pubblico di Canale 5 con nuove puntate? Ecco cosa si sa al momento. Il finale della seconda stagione della fiction è andato in onda ieri sera, mercoledì 17 maggio 2023.

Luce dei tuoi occhi 3 si farà? Ecco cosa sappiamo

La sesta e ultima puntata di “Luce dei tuoi occhi 2” con Anna Valle e Giuseppe Zeno, sembra non lasciare spazio alla possibilità che possa arrivare anche una terza stagione. Nell’ultima puntata, infatti, tutti segreti e le verità nascoste sono state svelate e non c’è nulla che lasci pensare che “Luce dei tuoi occhi 3” si farà.

Inoltre, come riportato da “Fanpage”, alcune fonti molto vicine ai produttori della fiction hanno riferito che al momento la Mediaset non ha ancora parlato dell’ipotesi che possano arrivare nuovi episodi. Ecco cosa si legge in proposito:

Mediaset non ha né confermato, né smentito la terza stagione. Non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda. Al momento, quindi, non si sa se ci sarà o meno Luce dei tuoi occhi 3, se proseguirà con la terza stagione o la narrazione si chiuderà con la seconda. Non c’è nessuna certezza riguardo al continuo della storia”.

Con ogni probabilità, dunque, la risposta in merito all’arrivo delle nuove puntate è negativa. A confermarlo sarebbero anche le parole riportate nelle note di regia del pressbook della seconda stagione.

Stando a quanto riportato da “TVserial.it”, il regista Fabrizio Costa avrebbe commentato la chiusura del secondo ciclo di episodi con queste parole:

 “Chi è Diana? Chi è Petra? Chi è quell’uomo che accompagna la donna? Un semplice autista? Una guardia del corpo – la donna è molto ricca -, un emissario di qualcuno? Sono tutte domande che lo spettatore dovrà̀ porsi durante lo svolgimento della vicenda. Grazie all’intensità̀ delle nostre protagoniste e alle atmosfere create da una Vicenza più̀ intrigante e piena di fascino della prima serie, saremo condotti ai colpi di scena finali in un soffio.”

Poi, il regista ha continuato parlando di un epilogo definitivo, lasciando intendere che la seconda stagione sia l’ultima:

La storia avrà̀ un epilogo definitivo e sarà̀ sorprendente, ogni mistero avrà̀ la sua risposta e tutto, come si conviene ad un giallo, verrà̀ ricondotto ad una perfetta circolarità̀.”

Al momento, dunque, non vi sono né conferme né smentite dalla Mediaset, in merito al possibile rinnovo o alla chiusura definitiva della fiction. Per saperne di più occorrere attenderne l’annuncio ufficiale.

Luce dei tuoi occhi: trama e personaggi della prima e seconda stagione

La prima stagione di Luce dei tuoi occhi si apre con il ritorno a Vicenza di Emma Conti dopo un lungo periodo a New York. La protagonista della serie torna in città con una missione, ovvero, quella di cercare sua figlia Alice, creduta morta sedici anni prima. La sua ricerca inizia dalle ballerine dell’Accademia di Danza fondata da sua madre Paola.

Nel corso della sua permanenza a Vicenza, Emma conosce Enrico Leoni e i due finiscono per innamorarsi. Al contempo, si affeziona molto anche alle ballerine dell’Accademia tanto da trattarle come figlie.

Nella prima stagione, tuttavia, Emma non riesce a ritrovare Alice ma scopre un’importante verità. La protagonista, infatti, smaschera il fratello Roberto. È stato proprio lui ad aver venduto Alice per per saldare un debito di gioco, lasciandole credere che fosse morta.

Nella seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, Emma sta per convolare a nozze con Enrico ma qualcosa turba la loro serenità. Una notte, infatti, Emma si imbatte in una giovane ballerina che si esibisce per strada, di fronte ad una piccola folla.

La stessa ragazza Diana Novak si presenterà qualche giorno dopo alle audizioni dell’Accademia e dopo il provino Emma viene avvicinata da sua madre Petra Novak. La donna le fa un’importante rivelazione confidandole che Diana è proprio Alice, la figlia che sta cercando da tempo. L’arrivo di Diana sconvolgerà la vita di Emma e di Enrico ma nel finale di stagione Emma scoprirà che la verità è ben diversa.

Diana, infatti, non è Alice ma l’ha conosciuta durante l’adolescenza e crede che le sia morta a causa di un litigio tra bambine finito in tragedia. In realtà, Alice non è morta e viene ritrovata da Emma nell’ultima puntata della seconda stagione.