Alessandro Basciano figlio. L’ex gieffino è diventato papà per la seconda volta. Lo scorso 12 maggio, Sophie Codegoni ha partorito dando alla luce la sua prima figlia, Celine. Per annunciare il lieto evento, la coppia aveva condiviso un tenero scatto di famiglia: “Non ci sono parole per descrivere la gioia, l’emozione e la felicità che ci hai donato…mamma e papà ti amano da morire. La nostra Céline Blue”. Al rientro a casa, Alessandro e Sophie hanno organizzato una festa per la loro piccola e hanno poi scattato le prime foto ufficiali da neogenitori.

Alessandro Basciano figlio, la reazione di Niccolò

Alessandro Basciano ha parlato per la prima volta a Casa Chi delle sensazioni che ha provato quando è nata la piccola Celine “Non sono svenuto perché stavo dietro. Ho visto e non ho visto. Nonostante fossi dietro, ad un certo punto però ho visto la nuca. Una noce di cocco che era uscita. Ad un certo punto l’ha girata e ha iniziato a piangere. Ci siamo emozionati tutti”, ha raccontato. Per Alessandro Basciano si tratta del secondo figlio. L’ex gieffino è già padre del piccolo Niccolò, il figlio avuto dall’ex compagna Clementina Deriu nel 2016. A Casa Chi, Basciano ha rivelato qual è stata la reazione del figlio alla nascita della sorellina: “È super felice e premuroso. E’ venuto subito a vederla e le ha fatto tanti disegnini. Lui ci tiene molto”, ha spiegato. L’ex gieffino ha poi ammesso di aver provato delle sensazioni diverse quando è nata Celine: “Essere papà di un maschietto cambia totalmente perché ora mi sono sentito già alla nascita una cosa alla bocca dello stomaco. È una sensazione completamente diversa. Sono entrambe emozioni belle, ma sono diverse. Qui ho come una maggiore responsabilità forse perché la vedo un po’ più da proteggere”. Da quanto è nata Celine, la casa di Alessandro e Sophie è diventata un viavai di persone: “I primi giorni c’è stato un via vai di parenti e amici. Però dai è giusto che sia così”.

La gravidanza

Sophie Codegoni ha avuto una gravidanza tranquilla. L’ex gieffina aveva però dichiarato di essere rimasta stupita quando aveva scoperto di essere incinta. I medici infatti le avevano spiegato che a causa di alcuni problemi avrebbe avuto difficoltà: “Il mio medico mi ha sempre detto che per me sarebbe stato difficilissimo rimanere incinta, anzi mi diceva che non ci sarei mai diventata. Io non ci pensavo proprio e quando l’ho scoperto è stata una sorpresa fantastica ed è capitato tutto nel momento giusto”, aveva rivelato Sophie.

Il matrimonio

La storia d’amore tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni è nata nella casa del Grande Fratello Vip. All’inizio il pubblico aveva visto con sospetto il loro legame ipotizzando che i due stessero insieme solo per visibilità e che, una volta fuori dalla casa, si sarebbero lasciati. All’interno poi del reality Basciano aveva manifestato un comportamento eccessivamente aggressivo nei confronti della Codegoni che aveva sollevato polemiche. All’esterno delle quattro mura della casa del Grande Fratello Vip, il loro legame si è però rafforzato. Al Festival del Cinema di Venezia dello scorso anno, Basciano sorprese la Codegoni sul red carpet con una promessa di matrimonio. Ora che Celine è nata, la coppia potrebbe essere pronta per convolare a nozze: “Guarda io volevo un altro anello, il trilogy. Ho detto aspetto un attimo a sposarmi così se ci invitano al Festival di Cannes mi fa un’altra sorpresa”, ha scherzato Sophie Codegoni a Casa Chi. In un’intervista a Verissimo, la coppia aveva chiarito che il matrimonio era stato rinviato: “Il matrimonio può aspettare”. La coppia vuole dedicarsi per il momento alla loro piccola Celine concentrando su di lei le loro attenzioni.