Manchester City-Real Madrid, le parole di Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. La semifinale di ritorno sorride alla squadra inglese, che si impone per 4-0 e stacca il pass per la finale di Champions League. I Citizens affronteranno l’Inter nella finale che si disputerà il prossimo 10 giugno a Istanbul. La doppietta di Bernardo Silva, l’autogol di Militao e la rete nel finale di Alvarez hanno scritto una pagina storica della squadra inglese nella massima competizione internazionale. L’obiettivo ora è quello del primo trionfo in Champions League. Intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video dopo il triplice fischio, il tecnico Pep Guardiola ha così commentato la sfida vinta dai suoi ragazzi contro il Real Madrid: “E’ stata una vittoria di qualità eccezionale, ci siamo sentiti bene con la nostra gente, avevamo dentro di noi il dolore dell’anno scorso e l’abbiamo buttato fuori. Devo fare le congratulazioni a tutti, dal proprietario fino all’ultima persona. Lavoriamo tutti i giorni per questo scopo“.
Manchester City-Real Madrid, le parole di Pep Guardiola
Manchester City-Real Madrid, le parole di Pep Guardiola nel post gara. Con il successo ottenuto questa sera all’Etihad Stadium contro il Real Madrid, l’allenatore spagnolo ha tagliato il traguardo delle cento vittorie in Champions League. Il ritorno in finale con i Citizens, due anni dopo la sconfitta in finale nel derby con il Chelsea, può rappresentare un appuntamento con la storia per la compagine inglese: “La Champions League è speciale, ma non è un’ossessione – dichiara Guardiola -. Sappiamo che è una competizione difficile. Questa sera abbiamo fatto una grande gara, specie nel primo tempo, mentre nella ripresa non tanto col tempo giusto. Ma siamo finale, siamo lì. Siamo in finale di Champions League, non succede spesso. Provo molta felicità. E’ la seconda volta in tre anni, ora prepariamo la gara di domenica che sarà utile per vincere il campionato e poi penseremo alla Champions League“.
Il tecnico ha poi aggiunto: “E’ una delle migliori prestazioni del Manchester City, dovevamo semplicemente vincere la partita rimanendo noi stessi. L’anno scorso era stata una partita simile, ma non eravamo stati abbastanza fortunati. Non eravamo sicuri che la gente fosse pronta, avevamo una certa calma a livello mentale, noi eravamo pronti per questa partita“. Sulla finale con l’Inter: “La finale con un’italiana non è il duello migliore che si possa avere, ma ci prepareremo mentalmente per affrontarlo al meglio”.
Ancelotti “Una sconfitta che ci migliorerà per il prossimo anno”
Manchester City-Real Madrid, le parole di Carlo Ancelotti. Dopo la sonora sconfitta rimediata all’Etihad Stadium contro i Citizens, è un Carlo Ancelotti decisamente scuro in volto quello che si presenta ai microfoni di Amazon Prime Video nel post gara. Il tecnico italiano ha così commentato la sconfitta incassata contro la corazzata allenata da Pep Guardiola: “Non c’è stato nessun cortocircuito, abbiamo incontrato una squadra molto forte e non siamo riusciti a rientrare in partita. Non c’è stato nessun calo psicologico dei giocatori“.
La sconfitta contro la compagine inglese non consentirà ai blancos di replicare il successo della scorsa stagione: “A volte può succedere di cadere in una semifinale – ha chiarito Ancelotti –, non è niente di nuovo nello sport,. Non è un dramma, c’è molto di peggio. Non solo fuori dallo sport, anche nel calcio, può capitare di perdere. Ma abbiamo fatto comunque una grande stagione in questa Champions League“. Sulle voci inerenti al proprio futuro, Ancelotti ha dichiarato: “Se ho incontrato Florentino Perez? Sì, non posso dirvi cosa mi ha detto. Ha parlato con la squadra. Futuro? E’ molto chiaro, questa sconfitta ci aiuterà ad essere migliori il prossimo anno“.