Dramma a Tivoli: un uomo è stato investito da un treno, morendo sul colpo. La tragedia è avvenuta oggi 17 maggio, intorno alle 16:20. In tilt la circolazione ferroviaria, interrotta per alcune ore, anche per permettere gli accertamenti dell’Autorità giudiziaria.
Tivoli, uomo investito da un treno: indagini in corso
Un 48enne è morto travolto da un treno che avanzava sulla linea Roma – Tivoli, poco prima che arrivasse nella stazione di Bagni di Tivoli. Secondo una prima ricostruzione, stando a quanto emerso dalle indagini sul posto, due uomini stavano animatamente litigando, lanciandosi dei sassi, per poi scappare in direzione della massicciata. Mentre continuavano a discutere animatamente, il 48enne, di origine romena, è stato investito dal convoglio. Non si è accorto del treno che stava arrivando e il macchinista non ha fatto in tempo a evitare l’impatto.
Sulla vicenda stanno indagando gli agenti del commissariato Tivoli e della Polfer.
Traffico ferroviario in tilt
Come comunicato da Trenitalia, si sono verificati diversi disagi sulla linea ferroviaria Roma-Pescara. La circolazione è stata subito sospesa alle 16:30. Alle 21:30 risultava ancora bloccata, con treni regionali che avrebbero potuto subire ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso. La circolazione è tornata regolare, dopo tutte le verifiche del caso, intorno alle 22:30.
Leggi anche le altre notizie del giorno: Maltempo, modifiche alle corse dei treni per il 18 maggio e Alluvione in Emilia Romagna, segnalati episodi di sciacallaggio.