Aveva solo 8 anni: è morto il bimbo coinvolto nel terribile incidente che si è verificato sull’A30, all’altezza di Mercato San Severino, domenica 14 maggio. Il suo cuore ha smesso di battere oggi 17 maggio all’ospedale Ruggi di Salerno, dove era ricoverato in condizioni disperate. Era il fratello di Jemila, la ragazza di 14 anni morta sul colpo.
Si aggrava così il bilancio delle vittime del sinistro: nella notte del 15 maggio era deceduto anche il fidanzato 16enne della ragazzina, Rosario. I suoi funerali si sono tenuti oggi a Pagani, nel salernitano, dove risiedeva. Quelli della ragazza sono stati celebrati ieri 16 maggio.
Incidente sull’A30, morto bimbo di 8 anni: proclamato lutto cittadino
Il funerale di Mourad sarà celebrato domani 18 maggio alle 17 a San Valentino Torio, nel salernitano. Sarà una giornata di lutto, come comunicato dal sindaco della cittadina, Michele Strianese.
Sarà una giornata di lutto cittadino. Don Alessandro Cirillo mi ha comunicato che ci sarà anche il vescovo, monsignor Giuseppe Giudice, a officiare la Santa Messa, per testimoniare la vicinanza alle famiglie colpite da questi gravi lutti ed a tutta la nostra comunità.
Sconvolti i cittadini di San Valentino Torio e della vicina Pagani, sconvolti da questa immane tragedia.
Mentre i nostri cuori straziati si preparavano a salutare il caro Rosario, che oggi raggiunge la sua Jemila accanto a cui riposerà nel cimitero di San Valentino Torio, abbiamo avuto la terribile notizia che nelle scorse ore volevamo scongiurare: anche il più piccolo delle vittime coinvolte in questa tragedia fatale, Mourad, è volato in cielo. Non abbiamo parole per esprimere tutto questo dolore. Tutta la nostra comunità si chiude in un profondo e rispettoso abbraccio per queste famiglie
ha scritto sui social il primo cittadino di Pagani, Raffaele De Prisco. Il padre del ragazzo ha espresso il desiderio di seppellire i due fidanzatini l’uno accanto all’altra, in onore di un grande amore.
L’incidente
Il tremendo incidente è avvenuto domenica scorsa sull’autostrada Salerno- Caserta. L’auto su cui viaggiavano le tre vittime, insieme alla madre e la papà di Jemila e Mourad, è finita fuori strada e si è schiantata contro il guardrail. La donna è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata presso l’ospedale del Mare di Napoli. L’uomo ha invece riportato delle lesioni lievi. Ancora da accertare cosa abbia provocato il sinistro.
Leggi anche: Santa Flavia, ventenne in codice rosso dopo incidente sulla SS113.