La sparatoria avventa in New Mexico, a Farmington, ha mietuto diverse vittime in uno degli attacchi più crudi – per le modalità – e recenti che ha registrato lo Stato. Tra queste, c’è una donna di 97 anni e sua figlia, uccise da un sicario.

New Mexico, muore donna di 97 a Farmington

Il diciottenne sicario si chiama Beau Wilson ed è uno studente delle superiori. Lunedì mattina ha sparato a persone a caso nella città di Farmington e ha ucciso tre persone: Gwendolyn Schofield, sua figlia Melody Ivie, 73 anni, e Shirley Volta, 79 anni. Ci sono anche sei feriti, tra cui funzionari della polizia.

Uccidere tre donne innocenti e anziane che non erano assolutamente in grado di difendersi sarà sempre una tragedia”, ha detto il vice capo della polizia di Farmington, Kyle Dowdy.

Sembra, da quanto riportano le fonti di polizia, che il diciottenne non conoscesse le vittime ma la modalità d’aggressione è stata similare: tutte e tre le donne anziane stavano guidando nel quartiere quando sono state colpite e che due sono morte sul posto. 

La signora Ivie era nota per aver guidato una popolare scuola materna privata che ha avviato negli anni ’80 chiamata Ivie League Preschool, secondo i media statunitensi. Era considerata una specie di leggenda ed era nota per la sua generosità. La signora Ivie e sua madre erano entrambe insegnanti e frequentavano attivamente la chiesa. Stavano andando a prendere un nipote a scuola quando sono state uccise, secondo il Journal. Il rappresentante dello stato repubblicano del New Mexico Mark Duncan, che è sposato con la nipote della signora Ivie, ha detto allo sbocco che la signora Ivie “insegna e ama incondizionatamente”.

La signora Voita era nota ai membri della comunità come una frequentatrice di chiese e un’infermiera.

La sparatoria è iniziata nella tarda mattinata di lunedì quando l’uomo armato ha vagato per il quartiere sparando a caso contro persone, case e auto, ha detto la polizia.