Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara si farà nonostante il maltempo. A dare la notizia è Claudio Trotta, fondatore dell’organizzatore Barley Arts e promoter del musicista in Italia. Per qualche ora si è temuto l’annullamento dell’evento.
Concerto di Bruce Springsteen a Ferrara nonostante il maltempo
La prima tappa del tour italiano di Bruce Springsteen non subirà variazioni a causa del maltempo, a farlo sapere è Claudio Trotta-fondatore di Barley Arts e promoter di Springsteen in Italia. Per qualche ora i fan del musicista statunitense hanno temuto che la data potesse essere spostata o annullata a seguito dell’ondata di maltempo che ha investito l’Emilia Romagna. Il concerto avrà luogo domani 18 maggio al “Parco Urbano G. Bassani di Ferrara” e sarà la prima tappa del tour europeo in Italia del musicista che si esibirà a Roma domenica 21 e a Monza il 25 luglio.
L’intervento di Claudio Trotta
A smentire ogni probabile spostamento della data del concerto è Claudio Trotta, promoter del musicista, intervenuto ai microfoni di Radiofreccia. Nel corso dell’intervista Trotta ha dichiarato:
In questi 15 giorni abbiamo avuto una grandissima esperienza di persone, di aziende e di tanta passione e amore per il proprio lavoro che ci hanno permesso oggi di essere in condizione – dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena – di essere in sicurezza e di essere tranquilli che domani, quando apriremo le porte, il pubblico sara’ servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgera’ regolarmente“
Nel frattempo il Boss è già arrivato a Bologna da Parigi dove ha tenuto la sua più recente esibizione del tour europeo. Ad accoglierlo sotto l’albergo c’era un gruppo di fan. Già in passato un gruppo di ambientalisti ha cercato di posticipare il concerto di Bruce Springsteen che si terrà a Ferrara.