Il Principe Harry è rimasto coinvolto in un incidente stradale con la moglie Meghan Markle e la madre di lei, Doria Ragland. La coppia, nella serata del 16 maggio, era da ritorno da New York, dove la duchessa ha ricevuto un premio in occasione dei Women of Vision Awards. Inseguiti dai paparazzi, hanno sfiorato un tamponamento a catena che poteva rivelarsi “catastrofico”.
Principe Harry, incidente sfiorato in auto con Meghan
Secondo il portavoce dei duchi di Sussex che ha diffuso la notizia, l’inseguimento da parte dei paparazzi è durato oltre due ore, provocando anche alcune collisioni con altre auto, pedoni e anche agenti della polizia. Infatti, nel corso dell’inseguimento, un cameraman ha urtato un’auto, mentre un altro un agente.
Secondo una fonte vicina alla coppia, intervistata dal New York Post, i due sarebbero rimasti “scossi e provati” da quanto avvenuto.
Mi sono sentito vicino a capire cosa è successo la notte in cui è morta mia madre
ha confidato ad alcuni amici il principe Harry.
Cos’è successo a New York
Harry e Meghan, insieme a Doria Ragland, avevano lasciato l’evento in cui la duchessa era stata premiata per il suo attivismo a favore delle donne. Una volta ripartiti dallo Ziegfeld Theater, sono stati inseguiti da circa 10 paparazzi. La situazione si è complicata a tal punto che hanno deciso di abbandonare il Suv sul quale stavano viaggiando per prendere un taxi, in un disperato tentativo di seminare gli inseguitori.
La fonte ha spiegato:
La loro sicurezza ha fatto di tutto per bloccarli. Gli agenti di polizia hanno anche loro cercato di fermare i fotografi, che però hanno ignorato gli avvertimenti.
La coppia sta da tempo combattendo contro le intrusioni della stampa nella loro vita privata.
Dopo la notizia dell’incidente sfiorato, la polizia di New York è intervenuta sulla vicenda, facendo sapere che il duca e la duchessa del Sussex sono arrivati a destinazione. Senza che ci siano stati feriti, arresti oppure collisioni.
Il principe Harry solo all’incoronazione di Carlo III
Harry aveva fatto parlare nuovamente di sé lo scorso 6 maggio, durante l’incoronazione di suo padre. Arrivato solo e senza Meghan alla cerimonia– rimasta in California con i due figli Archie, 4 anni, e Lilibet Diana, quasi 2, battezzata lo scorso marzo– è ripartito subito dopo. Non ha partecipato al pranzo che si è poi tenuto a Buckingham Palace.
E’ rimasto a Londra appena 28 ore: ha scelto di tornare a casa in tempo per festeggiare il compleanno del primogenito, nato proprio il 6 maggio.