Una presunta cartomante di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, è stata arrestata per estorsione ai danni di una donna dalla quale pretendeva il risarcimento di un debito di circa 16 mila euro.

Cartomante arrestata per estorsione a Quartu Sant’Elena, provvidenziale la denuncia di una vittima

Si faceva passare per una cartomante, capace di risolvere ogni problema delle persone che si rivolgevano a lei, e invece le truffava. Sembrano essere questi i contorni di una vicenda che ha ben poco di paranormale e che è accaduta a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari.

Una donna di 55 anni garantiva interventi prodigiosi nella vita delle persone attraverso la lettura delle carte e altri ‘rituali’, in cambio di denaro. La chiave per l’arresto è arrivata da una delle sue vittime che, ormai scettica in merito alle capacità della donna, aveva smesso di rivolgersi a lei. Quest’ultima, in tutta risposta, la tormentava perché saldasse il debito maturato negli anni nei suoi confronti. D’accordo con la polizia, la donna le ha, allora, teso una trappola, che ha portato l’indovina agli arresti.

Anni di intimidazioni e minacce per un presunto debito di 16 mila euro

La vittima ha deciso di rivolgersi alle autorità dopo le continue minacce e intimidazioni, sfociate, in un caso, anche in un’aggressione fisica, messe in atto dalla sedicente cartomante.

La donna si era rivolta a lei in un periodo di forte disagio personale, arrivando a elargirle una somma di denaro pari a circa 13500 euro per le prestazioni ricevute, comprendenti la lettura delle carte e altri riti, comprese in un tariffario il cui prezzo variava tra i 30 e i 300 euro. Una volta accortasi che quegli interventi non avevano alcun effetto, la 53enne aveva deciso di interrompere ogni rapporto cominciando, però, a essere perseguitata dalla presunta cartomante che reclamava il saldo del debito per altri 16 mila euro.
Un vero e proprio stalking che ha portato la donna a rivolgersi alle autorità di Quartu Sant’Elena. A quel punto, è scattata la trappola, con un appuntamento nel quale la donna prometteva all’indovina di saldare parte del debito, sfociato poi nell’arresto in flagranza di reato. Il Gip ha convalidato l’arresto per estorsione, per poi rimettere in libertà la donna, in attesa delle prossime tappe processuali.

La vicenda ricorda da vicino quella di un mese fa a Bursto Arsizio, dove una presunta cartomante era arrivata a intascare 900 mila euro, approfittandosi anche di una donna malata di Sla.

Ti potrebbe interessare: Roma, maxi estorsione da 7mln: arrestato 59enne di Napoli