Il Sassuolo di Alessio Dionisi perde per infortunio l’attaccante francese Armand Laurientè. Il giocatore di nazionalità francese è stato sottoposto a un intervento di artroscopia al ginocchio destro per una regolarizzazione meniscale laterale programmata da tempo. Una operazione prevista quindi per recuperare il calciatore in vista della prossima stagione. Il tecnico dei neroverdi potrà contare su Bajrami per completare il tridente offensivo in queste ultime tre giornate di campionato che vedono gli emiliani impegnati contro Monza, Sampdoria e Fiorentina.
Infortunio Laurientè, stagione finita
Con un comunicato sul proprio sito internet, il Sassuolo ha reso noto l’infortunio di Armand Laurientè tranquillizzando i tifosi neroverdi che si tratta di una operazione prevista già da diversi mesi. Il giocatore si porta appresso dall’esperienza al Lorient un fastidio al ginocchio destro, l’infiammazione ha condizionato le ultime prestazioni sottotono fino alla decisione di finire sotto i ferri in un momento della stagione in cui il Sassuolo non ha più nulla da chiedere al campionato di Serie A. I tempi di recupero sono stimati intorno ai trenta giorni per poi essere pronto per l’inizio della nuova stagione come rivela il club emiliano:
In data 16 Maggio l’attacante neroverde Armand Laurientè è stato sottoposto a un intervento di artroscopia al ginocchio destro per una regolarizzazione meniscale laterale programmata da tempo.
L’intervento effettuato dal Prof Christian Fink, presso la clinica “Privatklinik Hochrum” di Innsbruck, e’ perfettamente riuscito .
Il nostro medico sociale Dott. Riccardo Saporiti ha accompagnato il giocatore ed ha assistito all’intervento chirurgico.
Il calciatore sarà a disposizione a partire dall’inizio del ritiro estivo della prossima stagione.
La stagione di Laurientè
Arrivato l’estate scorsa dal Lorient per dieci milioni di euro più due di bonus dopo un lungo corteggiamento concluso negli ultimi giorni di mercato. Infatti il francese aveva già disputato tre gare con la sua ex squadra segnando anche una rete prima di accettare la corte del club emiliano. Impatto immediato con il calcio italiano, Alessio Dionisi lo ha lanciato nel tridente composto da Pinamonti e Berardi andando a sostituire l’infortunato Traore. L’attaccante francese ha ripagato fin da subito la possibilità con una serie di prestazioni di alto livello che gli hanno permesso di chiudere la sua prima stagione in Italia con ventotto presenze in campionato accompagnate da sette reti e sei assist.
Il cambio di campionato non lo ha accusato per niente, anzi è diventato in breve tempo uno dei trascinatori della squadra grazie alle sue accelerazioni durante il periodo di assenza di Domenico Berardi. Ha convinto a tal punto che il Sassuolo ha deciso di fare a meno di un giocatore come Hamed Junior Traorè durante il mercato di gennaio quando è stato ceduto al Bournemouth in prestito con obbligo di riscatto avvenuto in questi giorni per una cifra intorno ai trenta milioni di euro. Il posto dell’ivoriano è stato preso da Bajrami prelevato dall’Empoli che in queste ultime tre giornate di campionato avrà l’occasione per mettersi in mostra.
La squadra di Alessio Dionisi ora può godersi questo finale di campionato senza troppe pressioni visto che la salvezza è stata raggiunta e non può ambire a sogni europei . Tre passerelle quindi per i neroverdi impegnati nei due match casalinghi al Mapei Stadium con Monza e Fiorentina inframezzati dalla trasferta di Marassi contro la retrocessa Sampdoria. Potrebbero essere le ultime gare in maglia neroverde per Davide Frattesi e Domenico Berardi su cui ci sono diverse sirene di mercato. Il centrocampista è il sogno proibito di mezza Serie A fra Lazio, Juventus, Roma e Napoli che da tempo lo stanno seguendo. Per quanto riguarda il capitano degli emiliani ci sta il forte interesse di Maurizio Sarri che vorrebbe portarlo nella Capitale come regalo per la Champions League.