La NBA Draft Lottery 2023 si è conclusa con la felicità estrema dei San Antonio Spurs. La franchigia texana ha conquistato la prima posizione in vista del Draft che si svolgerà il prossimo giugno. Questo vuol dire che Gregg Popovich avrà l’opportunità di scegliere Victor Wembanyama, ossia uno dei talenti più pure che la NBA abbia mai visto nel corso della sua storia.
La lega è assolutamente alla ricerca di un nuovo volto a cui affidare il marketing in giro per il mondo, soprattutto quando LeBron James deciderà di ritirarsi e lasciare definitivamente il mondo NBA. In questo senso, l’arrivo di Wembanyama arriva nel momento corretto. Gli Spurs, franchigia storicamente ai vertici della classifica negli ultimi 25 anni, possono tornare a respirare. Peraltro, il cestista francese, il quale nella giornata di ieri ha giocato la sua ultima partita di regular season nel campionato transalpino, ha già rilasciato alcune dichiarazioni rispetto al suo futuro:
Sono davvero felice, non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi tifosi a San Antonio. Proverò a vincere l’anello il prima possibile: state pronti. Oggi è stata una bella giornata.
Ovviamente c’è felicità anche in casa Spurs che per voce del proprietario della franchigia sono sollevati dal pensiero di avere all’interno del proprio roster il lungo francese.
In seconda posizione troviamo gli Charlotte Hornets di Michael Jordan che hanno ‘rischiato’ di poter mettere al servizio di LaMelo Ball un lungo di estremo livello. Quindi i Portland Trail Blazers di Damian Lillard. Solo quindi i Detroit Pistons che hanno chiuso la regular season il peggior record della lega. Quarti i Rockets.
NBA Draft Lottery 2023, l’ordine di scelta
- San Antonio Spurs
- Charlotte Hornets
- Portland Trail Blazers
- Houston Rockets
- Detroit Pistons
- Orlando Magic
- Indiana Pacers
- Washington Wizards
- Utah Jazz
- Dallas Mavericks
- Orlando Magic*
- Oklahoma City Thunder
- Toronto Raptors
- New Orleans Pelicans
Leggi Anche: Basket, fenomeno Wembanyama: altri 36 punti e vittoria