Quando finisce “Oggi è un altro giorno”? Il programma di Serena Bortone è in dirittura di arrivo: tra un mese, infatti, terminerà per lasciare spazio ad un’altra trasmissione che prenderà il suo posto. La conduttrice della Rai da qualche anno insieme alla sua squadra tiene compagnia al pubblico italiano che la segue e supporta ogni pomeriggio su Rai 1 dalle 14. Storie di personaggi televisivi, gente comune, recensioni di libri e tanto altro ancora, tutto ciò ha reso il programma speciale.

Quando finisce “Oggi è un altro giorno”? Data ufficiale

Oggi è un altro giorno” terminerà l’edizione in corso alla fine di giugno. Serena Bortone e i suoi affetti stabili saluteranno il pubblico con una puntata speciale dove non mancheranno sorprese e colpi di scena.

Quale sarà il programma in sostituzione?

Per il momento non ci sono notizie certe al riguardo. Secondo alcune indiscrezioni, però, si pensa ad una trasmissione condotta da Roberta Capua che addirittura potrebbe sostituire definitivamente la Bortone.

Perché Oggi è un altro giorno non sarebbe stato confermato?

A quanto pare, il palinsesto Rai della prossima stagione televisiva non prevede una nuova edizione di “Oggi è un altro giorno”. Infatti, il prossimo mese potrebbe essere l’ultimo per Serena Bortone ma per adesso si tratta solo di un’indiscrezione. Il motivo di una possibile chiusura si ricollega al fatto che nel corso degli ultimi mesi sarebbe avvenuto un calo dell’audience.

Quali sono i programmi previsti dal palinsesto Rai?

Secondo voci che girano da settimane sul web, la Rai sarebbe pronta a rivoluzionare il suo palinsesto che prevede la sostituzione di conduttori e programmi. La scelta sarebbe stata dettata dalla corrente politica che attualmente governa l’Italia e quindi nuovi personaggi e opinionisti sarebbero di destra.

Oltre a “Oggi è un altro giorno” che non sarebbe stato riconfermato, potrebbe tornare sul piccolo schermo Nunzia De Girolamo, molto vicina a Giorgia Meloni che condurrebbe “La vita in diretta Estate”. Poi ancora, “Underdog“, programma politico potrebbe arrivare alla Rai condotto da Laura Tecce a partire dal prossimo mese. Monica Satta potrebbe essere la nuova conduttrice di “Generazione Z” in onda a tarda notte, Manuela Moreno, attualmente al Tg2, potrebbe essere sostituita da Incoronata Boccia, moglie del portavoce Solinas. Infine, Roberto Poletti, biografo di Salvini, potrebbe prendere il posto di Tiberio Timperi a “Uno Mattina”.

Chi è Serena Bortone?

Serena Bortone è nata a Roma ed è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana. Classe 1970, ha iniziato la sua carriera nella redazione del programma di Mino Damato “Alla ricerca dell’arca” nel 1989 per poi collaborare con altre trasmissioni come “Avanzi” e “Ultimo minuto format”.

Nel 1998 si è approcciata per la prima volta al mondo politico ed è diventata inviata e autrice per “TeleCamere“. Nei primi anni 2000 ha lavorato alla realizzazione di dieci documentari per il canale Viaggi di Stream TV. Nel 2010 è stata autrice della prima edizione di “Agorà“. E poi tornata ad essere inviata dopo aver seguito le elezioni presidenziali francesi del 2012 e quelle americane del 2014. A partire dal 2017 ha sostituito Gerardo Greco alla conduzione di “Agorà” fino al 2020 quando ha iniziato “Oggi è un altro giorno”.

Non ci sono molte notizie sulla sua vita privata. A quanto pare, Serena Bortone si starebbe frequentando con un ragazzo molto più giovane di lei, Lorenzo Viotti direttore d’orchestra. La coppia sarebbe stata paparazzata, ma nessuno dei due avrebbe smentito o confermato. Inoltre, la giornalista non ha figli ed ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro e alla carriera, che le hanno recato tante soddisfazioni e attraverso cui ha ottenuto importanti risultati e un grande successo.