Marco Predolin è stato uno dei concorrenti che ha infiammato la platea televisiva de L’Isola dei Famosi, che è stato però costretto ad abbandonare. Proprio il suo ritiro aveva dato adito a scontri e speculazioni, ma ci ha pensato il 72enne conduttore ha chiarire quali siano stati i motivi della sua prematura partenza dall’Honduras. Lo stesso Marco predolin si è anche scagliato su alcuni dei naufraghi, non lesinando attacchi e accuse a compagni di avventura come Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini.

Marco Predolin dopo L’Isola dei Famosi non tornerà in tv

Marco Predolin non aveva mai avuto modo di spiegare nel dettaglio cosa fosse accaduto sull’Isola dei Famosi, ma ha avuto occasione di farlo in una chiacchierata con Novella 2000. L’ex conduttore ha annunciato che quella in Honduras è stata la sua ultima apparizione in un programma televisivo:

“È stata la mia ultima esperienza televisiva. La telecamera mi infonde una tensione con la quale non voglio più confrontarmi. Disapprovo la tv di oggi fatta di aggressioni, battibecchi e scontri in cui in passato mi sono trovato coinvolto. Ho raggiunto un equilibrio lontano dai riflettori”.

I medici avrebbero deciso di fermarlo a seguiti di alcuni esami del sangue, che avrebbero avuto valori particolarmente sballati a causa della malnutrizione a cui sono sottoposti i concorrenti del reality show:

“I miei esami del sangue hanno rivelato valori sballati dovuti alla malnutrizione, per questo motivo i medici hanno suggerito di sospendermi dal gioco. Ora sto meglio e mi sto pian piano riabilitando”.

Queste parole di Marco Predolin smentiscono la prima versione a seguito del ritiro, dove aveva parlato di una costrizione da parte della produzione. Ora il volto televisivo spiega anche che l’addio all’Isola dei Famosi è stato “dovuto” anche alla sua anagrafica:

Ho 72 anni, per godermi appieno l’Isola avrei dovuto parteciparvi 10 anni fa quando avevo energie, entusiasmo e aspettative diversi. Oggi mi sento realizzato nella professione di ristoratore e a distinguermi non è la voglia di apparire a ogni costo“.

Gli attacchi a Paone – Antolini e a Helena Prestas

Il settimanale ha anche interrogato Marco Predolin su come stia procedendo il reality show, in particolare su una coppia che ha deciso di lasciare l’Isola dei Famosi scatenando non poche polemiche. Il conduttore è molto duro contro Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini:

Sono contrario alla spettacolarizzazione di questo amore e leggo enfasi nelle loro effusioni, come se debbano a ogni costo dimostrare qualcosa. Il mondo è pieno di coppie omo ed eterosessuali, non c’è bisogno di porre sottolineature“.

Una concorrente ancora in gara che non ha convinto l’ormai ex naufrago è invece Helena Prestas:

“Lei è la concorrente che mi piace di meno, porta avanti in modo becero la sua voglia di apparire”

Il prossimo appuntamento con L’Isola dei Famosi è in programma per lunedì 22 maggio 2023.