Serena Williams sta lavorando ad una docuserie in arrivo su ESPN che sta facendo molto incuriosire i fan dell’ex tennista e gli utenti della piattaforma streaming statunitense. Senza dubbio, il tennis farà da cornice a tale progetto dato che la protagonista è stata una delle fuoriclasse di quello sport. Nell’attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo alcuni dettagli sulla storia.

Serena Williams docuserie su ESPN

EPSN, il big della televisione statunitense che dedica il palinsesto completamente allo sport accoglie la produzione di una docu-serie su Serena Williams, incentrata sui momenti salienti della sua carriera. L’evento è stato ufficializzato ed ora il pubblico è in attesa di seguirlo in tv.

Qual è il titolo?

Il prodotto EPSN sarà una docuserie che prende il titolo di In The Arena: Serena Williams, facendo proprio riferimento alla grandiosità dell’ex fuoriclasse in campo.

Qual è la trama?

In The Arena: Serena Williams è una docuserie incentrata sulla vita pubblica e privata di Serena Williams attraverso cui rivivere alcuni dei momenti più importanti e significativi della sua carriera: è stata 23 volte campionessa. Il prodotto televisivo vuole essere proprio una testimonianza della sua grandezza, non mancheranno, quindi, immagini e dichiarazioni da parte della protagonista e delle persone che l’hanno supportata e sostenuta in tutti questi anni. Dunque, la serie è la conferma di come Serena sia conosciuta in tutto il mondo e sia un’icona del tennis anche oltreoceano.

Quando uscirà la docuserie?

Non ci sono ancora dettagli sulla data di uscita della docuserie di Serana Williams. Ci sono, però, buone probabilità che ciò avvenga alla fine del 2023 o inizio del 2024. Si attendono aggiornamenti al riguardo.

Chi è Serena Williams?

Serena Williams è un’ex tennista statunitense nata nel 1981 che da poco avrebbe appeso la racchetta al chiodo, ma non è ancora certo il suo ritiro. Infatti, ci sarebbero buone possibilità che l’ex fuoriclasse rientrasse in campo.

Da sempre appassionata di sport, non solo è una donna talentuosa ma anche determinata e intraprendente ed è proprio la forza mentale e fisica che l’hanno guidata nel corso degli anni a dare il massimo e a non arrendersi mai.

La campionessa si è aggiudicata 73 titoli WTA in singolare, poi ancora cinque WTA Finals e 19 tornei di categoria Premier, oltre a 21 titoli Tier I e Tier II e alla medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Londra nel 2012 ai danni di Marija Šarapova. Anche doppio femminile e doppio misto, con circa 16 tornei del Grande Slam complessivi.

Sia nel 2016 che nel 2017 è stata l’atleta donna più pagata dell’anno ed ha conseguito quattro volte la vittoria del Laureus Sportswoman of the Year Award, nel 2015, invece, la rivista Sports Illustrated l’ha scelta come atleta dell’anno.

Serana non è soltanto una campionessa, ma anche una mamma sempre pronta a supportare e a sostenere la sua famiglia. Ha una figlia che adora e con cui non perde occasione di trascorrere del tempo. E’ in attesa del secondogenito e per tale motivo avrebbe deciso di allontanarsi dal tennis a livello agonistico, ma fino a pochi mesi fa non ha rinunciato giocare in tornei di secondaria importanza.

Poco dopo aver messo al mondo la primogenita, aveva dichiarato a People:

Sono stata così concentrata sulla mia carriera per tutta la vita, che da quando ho creato la mia famiglia e mi sono sposata, ho capito che c’è molto di più nella vita. Ed è grandioso”, le parole riportate dal tabloid americano.

Non è potuta mancare al paddock del Gran Premio di Formula Uno di Miami, che ha avuto luogo all’Hard Rock Stadium e poi al Met Gala dove ha sfilato sul Red Carpet mettendo in vista il suo pancione.