L’inarrestabile scorrere di acqua e fango mette paura. Il maltempo è inarrestabile e la Protezione civile a Ravenna lancia l’allarme e ordine ai cittadini di lasciare le proprie case e dirigersi in luoghi segnalati come sicuri dal Comune e dal corpo stesso. C’è infatti massima allerta per l’esondazione dei fiumi Ronco, Montone e Fiumi Uniti.
Maltempo a Ravenna, la Protezione civile: “Evacuazione immediata”
Per gli abitanti e le aziende di Madonna dell’Albero, Ponte Nuovo, e la popolazione che vive nelle case sparse lungo la Marabina fino a Lido di Dante, l’ordine della protezione civile è quello di recarsi: “all’accoglienza allestita al museo Classis di Classe, in via Classense 29“.
Stessa cosa per chi risiede o lavora in via Galilei e viale Newton, nella zona adiacente ai Fiumi Uniti in direzione nord fino allo scolo Lama; zona via Antica Milizia dal canale Lama fino alla rotonda Germania Borgo Montone, compreso centro commerciale Esp, Porto Fuori nella parte compresa fra via Stradone e via Bonifica da una parte e i Fiumi Uniti dall’altra. Tutte “le persone si rechino all’area di accoglienza allestita al Cinemacity in via Secondo Bini 7 a Ravenna“.
Chi si trova nelle aree limitrofe a tutte quante le zone elencate, ad esempio a Lido di Dante e nella porzione di Classe tra via Romea Vecchia e via Marabina, e per qualsiasi motivo non si sentisse sicuro può comunque andare nell’area di accoglienza a lui più vicina.
Ha aggiunto poi la Protezione civile in una nota.