Maria De Filippi nella bufera? Non sembra esserci pace per la regina della tv italiana in questi mesi. Neanche il tempo di annunciare (tra le righe) un nuovo programma tv che subito arriva una critica pesante. Segno che anche le divinità possono sbagliarsi? Incredibile a dirsi, ma così è. Sembra, infatti, che non tutti abbiano gradito la scelta della messa in onda delle “Uomini e Donne story”. Di base, l’idea di poter rivedere i percorsi di qualche tempo fa che hanno portato alla nascita di meravigliose storie d’amore pareva piacere al pubblico di Mediaset ma c’è stata palpabile delusione sulla selezione dei troni da riproporre operata dalla Redazione del seguitissimo dating show di Canale 5. In molgi si sono lamentati sul web, bacchettando la conduttrice. Il trend era più orientato alla riproposizione dei troni di Costantino Vitagliano, Giorgio Alfieri, Francesco Monte, Andrea Cerioli, Eugenio Colombo, Aldo Palmieri… Insomma nomi più datati. Così non è stato.
Maria De Filippi nella bufera: il rifiuto di “Uomini e donne Story”
La stagione televisiva di “U&D” è arrivata alla conclusione e, per riempire la casella vuota della pausa “estiva”, è stata trasmessa la prima puntata di “Uomini e Donne Story”. Gli spettatori però non si aspettavano di rivedere le vicende accadute tra dame e cavalieri degli ultimi mesi. Ecco come ha commentato un utente su Twitter:
“Per carità fa sempre piacere rivederli ma perché perdere tempo lavorando per poter tirare fuori un collage/riassunto di questa edizione quando si potrebbe mandare in onda le puntate integrali dei vecchi troni senza alcuna fatica?”.
Non solo:
“Guardo Uomini e Donne story e mi ritrovo di nuovo Lavinia con il cui trono siamo tornati all’800 parlando di nobiltà e plebei…”
Gli ascolti della prima puntata di “Uomini e donne Story”
Per completezza d’informazione sulla bufera in cui è finita Maria De Filippi è bene dire che, ad ogni modo ,la puntata di lunedì 15 maggio di “Uomini e donne Story” ha totalizzato oltre due milioni di spettatori con il 20% di share. Va però sottolineato col pennarello rosso un particolare:
“Nell’ultima parte del programma di Maria De Filippi è stato registrato un calo netto, dal momento che il dating show di Canale 5 ha chiuso con 1.7 milioni di spettatori e il 19,3% di share. Segno evidente che più di qualche persona ha cambiato canale, forse perché amareggiata.”
Maria De Filippi nella bufera? Di certo in questi mesi, con la scomparsa del marito Maurizio Costanzo, è stata abituata a dover contrastare problemi più importanti.