Giuseppe Cruciani Grande Fratello Vip. A settembre andrà in onda una nuova edizione del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Non è ancora chiaro però se andrà in onda un’edizione vip del reality o se invece ci sarà un ritorno alle origini. Qualche settimana fa Giuseppe Candela di Dagospia aveva svelato che Mediaset aveva pensato di far entrare nella casa personaggi sconosciuti. Davide Maggio aveva poi aggiunto che dovrebbero esserci anche personaggi famosi. Si è parlato infatti di quattro nomi di alto profilo. Anche la durata del programma potrebbe essere ridotta ad un massimo di tre o quattro mesi. Va precisato che sono solo indiscrezioni e che per il momento non c’è nulla di confermato. Lo stesso Alfonso Signorini su Instagram nel rispondere alle domande di alcuni fan ha affermato che non ci sono state ancora riunioni per parlare della prossima edizione. Quel che è certo è che ci sarà un cambio di poltrona per quanto riguarda gli opinionisti. Se il ritorno di Orietta Berti è ormai sicuro, ci si chiede invece chi andrà a sostituire Sonia Bruganelli. Ecco le ultime indiscrezioni.

Giuseppe Cruciani Grande Fratello Vip, l’indiscrezione

Tra i vari nomi di papabili opinionisti della prossima edizione del reality di Canale 5 spunta a sorpresa il nome del giornalista Giuseppe Cruciani. Stando a quanto rivelato da Dagospia sembra infatti che Alfonso Signorini abbia annotato il nome di Cruciani nella lista dei prossimi opinionisti. Su Dagospia però si legge: “Il giornalista è considerato una mina vagante, molto difficilmente potrebbe ottenere l’ok da Pier Silvio Berlusconi che ha chiesto al reality un cambio di rotta”. Giuseppe Cruciani è noto per la sua pungente tempra giornalista e per il suo essere sempre controcorrente. Negli anni ha espresso posizioni forti  nei confronti della politica e della società oltre ad essere stato accusato di razzismo e sessismo nei confronti di determinate categorie. Pertanto il suo nome potrebbe essere bocciato dai piani alti di Mediaset che punterebbero su volti più “accomodanti” come Giulia Salemi o Soleil Sorge. Proprio la scelta della Salemi sarebbe condivisa da Signorini che qualche giorno fa sotto un suo post aveva lasciato intendere come per lei possano prospettarsi nuove sfide importanti: “Lo leggo dopo due mesi. Ma il tempo passa in fretta e tanti mesi ci aspettano. Con le tasche piene (non solo di ricordi…)”.

Il cast

Chi saranno i concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello Vip? Questa è la domanda tormentone che tutti si fanno ad ogni fine del reality. Quest’anno ci sono state molte polemiche relative al cast. Il pubblico ha subito puntato il dito contro la scelta della produzione di far entrare nella casa personaggi sconosciuti. Ma a far arrabbiare di più è stato soprattutto l’atteggiamento che alcuni concorrenti hanno manifestato. Non solo body shaming ma anche bullismo, reazioni esagerate e incontrollate hanno portato ad una dura presa di posizione da parte di Piersilvio Berlusconi. Per questo motivo l’azienda avrebbe proposto una soluzione per la prossima edizione: “Mediaset starebbe studiando con Endemol proprio questa strategia, così da mettere in contrasto due mondi, avere novità e tradizione. Le ragioni di questa scelta sarebbero le storie che ognuno porta nel programma: storia personale interessante entri, storia debole o inesistente stai a casa. Quello che vince, che attira il pubblico, è il meccanismo duro e tutto in diretta del GF, in onda da 23 anni, non tanto il discorso Vip o Nip”, si legge su Fanpage. La decisione non avrebbe nulla a che fare con i problemi di budget ventilati lo scorso anno: “Il problema di centellinare i Vip non sarebbe il budget, come tanti commentatori credono, ma il fatto che personaggi disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane sono sempre meno. Quindi ben vengano le dinamiche autentiche tra ragazzi sconosciuti e celebrità”.