Condizioni Iva Zanicchi oggi: continuano ad uscire aggiornamenti sulla cantante Iva Zanicchi (83 anni) e sulla sua attuale condizione di salute dopo la brutta caduta dalle scale lo scorso mese a seguito della fine del programma Il Cantante Mascherato.
Nel corso delle ultime settimane l’artista non ha mai smesso di aggiornare i suoi fan, raccontandosi sui social e con vari interventi nelle trasmissioni tv più note. Oggi esce su Chi, il celebre settimanale di gossip diretto da Alfonso Signorini, un’ulteriore dichiarazione da parte della cantante.
Sembra che questa volta sia stata proprio graziata da un miracolo. Iva Zanicchi pensa di aver visto davanti ai suoi occhi l’avvicinamento della fine e poi, la protezione arrivare direttamente dal cielo.
Scopriamo maggiori dettagli qui su Tag24.
Condizioni Iva Zanicchi oggi
La disavventura di questo mese per Iva Zanicchi non poteva concludersi meglio, se consideriamo la gravità dell’incidente che i è verificato nei giorni scorsi, esattamente il 25 aprile 2023. A seguito della puntata di Il Cantante Mascherato, Iva Zanicchi è caduta dalle scale. Ha raccontato di aver avuto bisogno dell’ospedale, ma che ha preferito rimanere a casa nelle ore immediatamente successivo a quanto successo.
Ne segue una lunga agonia, che la stessa cantante ci descrive a più riprese nel corso dei giorni successivi. E’ stata ferma, immobile nel suo letto per tre o quattro giorni. L’artista ha parlato di questa esperienza come terribile, una situazione in cui qualcun altro al suo posto sarebbe potuto morire e lei, invece, ha ottenuto la grazia, una protezione divina di cui parla al settimanale di gossip Chi.
Proprio oggi il numero della rivista di Alfonso Signorini riporta altre parole di Iva Zanicchi riguardo la gravità dell’incidente che, all’età di 83 anni e con le conseguenze subite nel corso di queste settimane, non dovrebbe affatto passare inosservato.
” Mi sono fratturata una vertebra cadendo e ho subito un intervento. Sono viva per miracolo perché, per fortuna, qualcuno lassù mi protegge. È la mia bisnonna Maria”.
Non è esattamente la prima volta che leggiamo riguardo questo riferimento. Più volte l’ha annunciato la cantante:
“Sono viva per miracolo.”
Qui troviamo nel dettaglio la notizia dell’incidente appena verificato intorno alla fine del mese di aprile.
Iva Zanicchi operata
Non è stato un momento facile per Iva Zanicchi, che già aveva lasciato parlare di lei e della sua salute nel corso degli ultimi anni, per la sua esperienza con il covid-19, che ha portato con sè degli strascichi descritti a più riprese dall’artista come indelebili e significativi.
Anche questa volta per Aquila di Ligonchio non è stato affatto semplice. Non se l’è cavata infatti con un semplice periodo di riposo post-caduta. E’ stato bensì stato necessario un vero e proprio intervento per riparare al meglio delle possibilità al danno subito.
“Ho subito un intervento, avevo rotto una vertebra. Sembra che sia andato tutto bene, bisogna sopportare un po’ il dolore, ma ci si può convivere. Presto sarò in piedi, cantare canto già, poi ballerò anche.”
Iva Zanicchi come sta
Adesso come vanno le cose per Iva Zanicchi? Le pagine di gossip e spettacolo la descrivono non soltanto come fuori pericolo, ma anche come miracolata, poiché è proprio così che si racconta la stessa cantante.
La vediamo comparire sui social, direttamente sul suo profilo ufficiale Instagram. Posta un video in cui è seduta su una sedia a rotelle: saluta e i ringrazia tutti coloro che la stanno sostenendo, spiegando più dettagliatamente le sue condizioni e l’esito dell’operazione a cui si è sottoposta.
“Carissimi amici e amiche grazie. Grazie perché ho ricevuto una manifestazione di così grande affetto di vicinanza e amore che io non me lo sarei mai aspettato.
Io davvero voglio ringraziare tutti, anche i miei colleghi e non so se potrò rispondere a tutti, ma davvero, grazie, grazie infinite.”
Ecco il video postato su Instagram: