La stagione di Formula 1 di Charles Leclerc stenta a decollare nonostante un amore con la Ferrari che va oltre i risultati sportivi come confermato in una recente intervista. Il pilota monegasco non ha mai nascosto i propri sentimenti verso la scuderia di Maranello e anche nelle sue ultime dichiarazioni ha voluto ribadire l’importanza per lui di vestire quei colori, sebbene il desiderio di salire sul tetto del mondo della F1 rimanga ancora vivo e intenso.
È questa la sintesi delle parole rilasciate da Charles al TG1 in una chiacchierata in cui è emerso anche il dislivello al momento tra Ferrari e Red Bull, oltre a tutte le ambizioni personali del monegasco. Ecco le sue parole:
Il distacco è più grande di quello che ci aspettavamo. Per questo stiamo lavorando tanto. Se mi vedo nel futuro a Maranello? Lo spero. Io sono contento qua, è sempre stato il mio sogno quello di essere un pilota Ferrari e l’ho realizzato. Però non si ferma qua. Io voglio vincere un mondiale, anzi più mondiali se possibile. E farò di tutto fino alla fine della mia carriera.
Formula 1, l’intervista a Charles Leclerc tra Ferrari e musica
Non c’è solo spazio ai motori, tuttavia, nella recente intervista di Charles Leclerc che ha avuto modo anche per raccontare alcuni dettagli della sua personalità che vanno ben oltre il Circus. Sfruttando il curioso momento positivo della sua musica, il pilota monegasco ha parlato dei suoi momenti fuori dall’abitacolo, mostrando il legame anche con le canzoni.
Ecco il suo commento:
Dove mi rifugio per trovare la calma? Molto probabilmente nella musica, per me è un modo di sfogarmi. Io sono sempre felice, ma mi piace la musica depressiva. Sono fatto così, non posso cambiarlo. Anche quando sono felice ascolto la musica depressiva. Non c’era nessun messaggio particolare
Insomma, il futuro di Charles è ancora tutto da scoprire, intanto la speranza è che presto il suo amore per la Ferrari possa regalare un tappeto musicale certamente più allegro.