Dove vedere Basilea-Fiorentina: E’ tempo di fare i conti! A questo punto della stagione, si tira una somma per comprendere se la stagione è stata soddisfacente o fallimentare. Quella della Viola, finora è stata comunque positiva: è arrivata in finale di coppa Italia e sta per giocarsi il pass per l finale di Conference contro il Basilea nella partita di ritorno della terza competizione continentale per club.

Se gli uomini di Vincenzo Italiano riuscissero a centrare la finale di Praga, sarebbe un risultato straordinario. Già la Roma, lo scorso anno è riuscita a vincere la competizione e bissare la vittoria da parte dei gigliati, vorrebbe dire riportare in auge tutto il nostro movimento calcistico. Nel frattempo che l’Inter ha conquistato la finale di Champions, attendiamo anche i risultati sportivi di Juve e Roma in Europa League per capire quante nostre squadre arrivino in fondo alle coppe europee.

Prima di portarci troppo avanti coi discorsi però, auspichiamoci che la viola riesca a ribaltare la situazione dell’andata. Al Franchi, è finita 1-2 per gli elvetici e alla Fiorentina occorre come minimo fare un gol in più dell’avversario per pareggiare i conti e poi magari provare a vincere con due gol di scarto o cercare di allungare la partita fino ai rigori.

L’avversario non è proibitivo, pertanto la Viola ha tutte le carte in regola per cercare regalarsi un sogno e regalare emozioni ai propri tifosi. Cabral dovrebbe farcela e potrebbe partire addirittura dall’inizio per formare il trio d’attacco con Gonzales e Ikonè che in questa competizioni ha già fatto cose egregge.

Dove vedere Basilea-Fiorentina

  • Partita: Basilea-Fiorentina, semifinale di ritorno di Conference League
  • Data: Giovedì, 18 Maggio 2023
  • Luogo e orario: Basilea St Jakob Park ore 21:00
  • Diretta Tv: DAZN, Sky
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go

Dove vedere Basilea-Fiorentina in diretta Tv e in diretta streaming

Il match dei viola in terra elvetica, sarà trasmesso sia da DAZN che da Sky. Per seguirlo con DAZN, bisogna scaricare la sua app sulla smart Tv. Se la smart Tv non è compatibile, allora bisogna collegarla ad una console di gioco come Playstation e Xbox, oppure ad un dispositivo preferito tra TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Sky invece trasmette l’evento calcistico attraverso i suoi canali dedicati allo Sport: Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (254).

Per la diretta streaming, occorre scaricare su dispositivi mobili preferiti tra tablet e smartphone l’app di DAZN (se abbonati a dAZN), l’app di Sky, ovvero Sky Go (se abbonati all’emittente satellitare). Attraverso DAZN, si può seguire la partita in diretta anche collegandosi direttamente al sito ufficiale: basta selezionare il riquadro della partita interessate e cliccare per entrarvi, una volta avuto accesso con le proprie credenziali.

L’alternativa all’abbonamento è Now. L’app del servizio streaming di Sky, consente a chi non detiene una parabola e quindi a chi non ha sottoscritto nessun tipo di piano d’abbonamento, di acquistare man mano anche la sola partita da vedere. In questo caso basta entrare con le proprie credenziali e procedere all’acquisto dell’evento Basilea-Fiorentina attraverso un ticket o pass “Sport”. Una volta entrati comunque non sarà difficile comprendere come fare per godere della visione.

Basilea-Fiorentina, arbitro

Ad arbitrare la gara di semifinale di ritorno della Conference League a Basilea, ci sarà Josè Maria Sanchez. L’arbitro avrà a disposizione l’ausilio dei una squadra arbitrale formata da tutti connazionali: come assisenti di linea, ci saranno Cabanero e Prieto, come quarto uomo, Cesar Soto Grado e al Var Burgos e Munuera.

Basilea-Fiorentina, precedenti

Non molti gli scontri diretti tra le due compagini. Dopo le due sfide precedenti di Europa League del 2015/2016, (vittoria a Firenze del Basilea per 1-2 e pareggio in Svizzera 2-2 al ritorno), si registra la gara della scorsa settimana valevole per la semifinale di andata di Conference League terminata 1-2 per la squadra elvetica.

Basilea-Fiorentina, probabili formazioni

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All. Vogel

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano