Pervenuto un cadavere sulla spiaggia di Cesenatico, nella zona di Zadina. Il corpo senza vita è di una donna di origine tedesca.

E’ stato trovato un cadavere sulla spiaggia di Cesenatico. Un’altra vittima del maltempo

Continua il bilancio dei morti e dei dispersi a causa del maltempo in Emilia-Romagna, che non sta lasciando scampo ai suoi cittadini. La terza vittima dell’alluvione è una donna, di origine tedesca, trovata senza vita sul litorale di Zadina questa mattina, mercoledì 17 maggio 2023.

Il corpo è stato pervenuto sulla spiaggia di Cesenatico; l’ipotesi è quella che sia stato portato dalle onde del mare. Probabilmente l’abitante si è trovata, sfortunatamente, a fare i conti con una violenta tempesta di mare, senza riuscire ad averne la meglio. Infatti, proprio nella giornata di ieri, martedì 16 maggio, la regione è stata presa d’assalto da fortissime raffiche di vento oltre i 70 chilometri orari.

Il luogo è stato subito sequestrato dagli agenti della cittadina al centro della Riviera romagnola, carabinieri compresi. Sono adesso in atto le indagini per capire il susseguirsi dei fatti. L’appello del sindaco è stato quello di non avvicinarsi agli argini di fiumi e di torrenti.

Altre vittime

Oltre ai tre morti verificati, sono minimo tre i dispersi. Nella zona non bagnata dal mare, sono straripati alcuni torrenti: il Pisciatello e l’Olca sono stati causa degli allagamenti.

Tra i diversi messaggi di allerta troviamo quello del Comune di Forlì, che ha avvisato i cittadini, tramite un post sul canale Facebook, della grave situazione di emergenza causata dall’esondazione del fiume Montone.

Inoltre, il sindaco Matteo Gozzoli di Cesenatico, ha comunicato, anche lui grazie ai social, che:

La situazione è molto critica, l’ondata di piena sta ancora crescendo, soprattutto per quanto riguarda il Pisciatello e l’Olca. Molte case si stanno allagando e alcune famiglie sono isolate. Siamo ancora in allerta rossa, purtroppo ci aspettano ore difficili.