Francis Ngannou è stato uno dei campioni più forti di UFC, una storia da film che lo ha portato sul tetto del mondo dei pesi massimi, un finale amaro che lo ha fatto lasciare male con Dana White.
Ma dopo mesi di rumors e trattative l’importante è che The Predator abbia trovato una nuova casa: Francis Ngannou combatterà in PFL nel 2024, con il suo primo avversario che verrà annunciato a breve.
Francis Ngannou firma con PFL, i dettagli
A riportarlo il New York Times e il giornalista Ariel Helwani: secondo le due fonti il contratto con PFL per Ngannou non sarà limitante, l’accordo prevede infatti che il combattente ricoprirà ruoli importanti nella promotion, come quello di presidente di PFL Africa e sarà nel board per tutelare i fighter.
Una clausola prevederebbe anche un salario minimo di 2 milioni per il suo avversario, cosa impensabile in UFC.
Il primo match è per il 2024, quest’anno Francis dovrebbe fare un incontro di boxe ma nel frattempo si gode questa firma tanto attesa che lo riporta nel mondo delle Arti Marziali Miste.
L’accordo che ho appena stretto è il migliore tra quelli che mi sono stati offerti. Questi ultimi mesi sono stati utili per studiare e capire il panorama delle MMA, sono molto entusiasta di questo accordo con PFL perché, sostanzialmente, mi hanno dato ciò che chiedevo e speravo
Il campione classe ’86 ha poi aggiunto.
Diciamo solo che il mio accordo con la Pfl (con cui a gennaio aveva firmato anche il noto youtuber e pugile statunitense Jake Paul) è superiore a quello offerto da chiunque altro. Non si sono presentati solo come una promotion che cercava un fighter, ma sono venuti davvero come un partner che vede valore in te come persona
Mbappè e gli occhi sulla PFL
Una curiosità: l’amico di Francis Ngannou, la super star del PSG Mbappe si sta avvicinando al mondo delle MMA e in particolare alla PFL. L’asso francese aveva fatto una promessa a Cedric Doumbé, combattente di origine camerunese, scrivendogli personalmente.
Non so niente di Mma, ma mi alzerò alle cinque del mattino per te