Matteo Salvini ancora nell’occhio del ciclone: questa volta a far discutere l’opinione pubblica è un tweet del vicepremier che accosta Milan ed Emilia-Romagna. Poco tempo dopo il fischio finale della partita di ieri, martedì 16 maggio, il ministro ha pubblicato sul suo profilo Twitter un commento sulla prestazione della sua squadra del cuore.

Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero.

Un’uscita che, evidentemente, Salvini poteva risparmiarsi, tanto che lo stesso leader della Lega ha deciso di eliminare il tweet pochi minuti più tardi. Le sue parole, tuttavia, sono rimbalzate ugualmente in Rete e hanno fatto discutere il popolo del web.

Salvini e il tweet su Milan ed Emilia-Romagna, le ragioni delle polemiche

Ad apparire fuori luogo la decisione del vicepremier di mettere sullo stesso piano la tragedia in corso in Emilia-Romagna, dove si registrano vittime, dispersi e sfollati, e una partita di calcio. C’è anche chi difende Salvini, che potrebbe essere rimasto “scottato” dalla sconfitta della sua squadra del cuore. Una debacle arrivata durante un derby in semifinale di Champions, che lo ha scosso a tal punto da lasciarsi andare ad un commento a caldo. Commento di cui poi il leghista si è chiaramente pentito.

Dall’altro lato, però, lo stesso ministro delle Infrastrutture aveva pubblicato poche ore prima un tweet molto sentito sulla situazione dell’Emilia Romagna. Salvini aveva espresso la propria vicinanza a tutti i cittadini delle zone colpite da forti piogge e temporali.

Nel tentativo di spegnere le polemiche è intervenuto il Ministero delle Infrastrutture in una nota, chiarendo come il ministro Salvini sia “costantemente in contatto con gli amministratori locali di Emilia-Romagna e Marche e sta monitorando la situazione delle infrastrutture chiedendo aggiornamenti costanti e in tempo reale”.