Five Nights At Freddy’s film trailer: è uscito il primo teaser ufficiale. Lo rilascia stanotte Universal Pictures. Si tratta del film horror che si basa sull’omonima saga di videogiochi. Alla regia, la statunitense Emma Tammi.
Alla produzione Blumhouse Productions.
Vediamo tutti i dettagli sul progetto, la distribuzione, la data d’uscita e il team che lavora per questo film tanto atteso.
Five Nights At Freddy’s film trailer
Solo da poche ore Universal Pictures ha lanciato l’ufficiale teaser trailer dell’ horror Five Night at Freddy’s, il nuovo film prodotto dalla Blumhouse e ispirato alla famosa IP di videogiochi. Come per tanti altri prodotti basati su serie videoludiche, la notizia ha fatto impazzire i fan. I gamer da tutto il mondo non vedono l’ora di vedere la trasposizione sul grande schermo, diretta da Emma Tammi.
Vediamo il teaser trailer pubblicato poche ore fa, per entrare meglio nell’atmosfera del nuovo horror.
Nel film vedremo Mike Schmidt, che è una guardia della sicurezza che si troverò in una situazione molto difficile. Comincerà a lavorare di notte al Freddy Fazbear’s Pizza. Questo è il nome di un posto che dovrebbe essere divertente: cioè un centro di intrattenimento per le famiglie. Un tempo era un ambiente conosciuto e di successo. Adesso, invece, risulta essere abbandonato.
Proprio questo sarà il centro dell’horror, tra inquietanti scenari e colpi di scena all’interno del film. Il nostro protagonista si renderà presto conto del fatto che ben quattro mascotte animatroniche del locale (nello specifico Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy ) sono animate, non restano dei semplici fantocci.
L’evento spaventoso sta nella missione delle stesse mascotte che prendono vita e decidono di uccidere chiunque sia ancora nel Freddi Fazbear’s Pizza oltre lo scoccare della mezzanotte.
Five Nights At Freddy’s film cast
Il film horror, come detto, lo dirige la regista statunitense Emma Tammi. Sempre lei ha scritto la sceneggiatura insieme al creatore de gioco da cui prende ispirazione il film, Scott Cawthon.
Ma cosa sappiamo del cast del film Five Nights At Freddy’s. Come è già evidente nel trailer, vedremo Josh Hutcherson (famoso per il suo ruolo nella saga di Hunger Games, nel film Un ponte per Terabithia, Viaggio al centro della terra, accanto a Brendan Fraser nel 2009 ). Sempre all’interno della squadra di attori abbiamo : Matthew Lillard (che ha recitato in Scooby-Doo, e Good Girls), Mary Stuart Masterson (che ricordiamo per il ruolo in Blindspot), Piper Rubio, Kat Conner Sterling e Elizabeth Lail (celebri per i ruoli in C’era una Volta, Ordinary Joe).
Five Nights At Freddy’s film 2023, uscita
Il primo annuncio sull’idea di realizzare un film basato su Five Nights At Freddy’s è stato lanciato nell’aprile dell’ormai lontano 2015. Era già stata coinvolta la Warner Bros. Pictures.
Per l’idea iniziale Gil Kenan (famoso per Poltergeist) avrebbe dovuto pensare sia alla regia, sia alla co-sceneggiatura del film.
Si sono verificati con il tempo tanti ritardi e inconvenienti che, di volta in volta, hanno causato il rinvio dell’inizio della produzione dell’horror targata Warner Bros.
Il progetto si è fermato e ha affrontato un grande momento di pausa quando la casa di produzione ha deciso di allontanare Gil Kenan.
L’annuncio riguardo alla produzione del film da parte della Blumhouse Productions è stata la grande novità del 2017 che ha messo di nuovo in moto i motori per il futuro lancio della pellicola.
Ancora una volta però, il progetto è stato assegnato ad un professionista che poi non si è rivelato essere quello decisivo e definitivo per il film. Il regista e sceneggiatore annunciato nel 2018 era Chris Columbus, che però lascia il progetto dopo non molto tempo.
Arriva la notizia della sostituzione con Emma Tammi nel 2022 con il ruolo di regista e co-sceneggiatrice. Le riprese più importanti sono iniziate a febbraio del 2023 a New Orleans e sono terminate lo scorso 3 aprile.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 ottobre 2023.