Inter-Milan, le parole di Inzaghi e Pioli – L’Inter vince anche la semifinale di ritorno di Champions League contro il Milan e vola a Istanbul! Dopo lo 0-2 dell’andata, firmato da Dzeko e Mkhitaryan, i nerazzurri vincono anche al ritorno grazie a una rete di Lautaro Martinez e conquistano la finale di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi torna a giocarsi una finale di Champions League a distanza di 13 anni e affronterà una tra Real Madrid e Manchester City. Al termine della sfida tra Inter e Milan, ai microfoni di Sky Sport, hanno parlato sia Simone Inzaghi che Stefano Pioli.

Inter-Milan, le parole di Simone Inzaghi

Soddisfatto e felice della vittoria dell’Inter, Simone Inzaghi ha parlato così dopo aver eliminato il Milan in semifinale di Champions League. “Da domani ci renderemo conto di quello che abbiamo fatto. Questo è stato un percorso lungo, difficile, contro grandissime squadre come Barcellona e Bayern Monaco. I ragazzi ci hanno creduto fino in fondo, avevamo un calendario fitto. Domani ho dato un giorno libero ai ragazzi, non riposavano dall’1 aprile. Giovedì quando ci ritroveremo, ci renderemo conto. Per me è una grandissima soddisfazione, questo è un traguardo voluto e ottenuto con grande sacrificio. Sapevamo fosse difficile, ma il tempo ce la farà godere di più. Siamo lì, ora faremo del nostro meglio per giocarcela e vincerla. C’è grandissima soddisfazione, abbiamo fatto quattro derby in quattro mesi e li abbiamo vinti entrambi. L’anno scorso c’era costato tanto”.

Presente anche Lautaro Martinez in mixed zone, che ha dichiarato: “La serata di oggi rimarrà per tutta la vita. Per me, per i compagni e per i tifosi. Sono serate importantissime, c’è tanta storia lì dentro e dovevamo affrontarla nel modo in cui dovevamo farlo. Do sempre il massimo, sia dentro che fuori. Voglio sempre dare una mano ai compagni, questa stagione sono cresciuto tanto a livello mentale. Ho una famiglia dietro che è sempre lì, ho compagni che mi fanno crescere ogni giorno. Messi? Al Mondiale ho imparato tantissimo da lui. Mkhitaryan voleva rimanere in campo per non perdere uno slot, ma poi non riusciva a stare in piedi e il mister ha fatto il cambio”.

Le parole di Stefano Pioli

Deluso per il risultato finale (QUI la cronaca e il tabellino), al termine del match Stefano Pioli – allenatore del Milan – ha parlato della sconfitta contro l’Inter ai microfoni di Sky Sport: “Parlare di voglia non mi sembra corretto. I giocatori l’hanno avuta. Stasera siamo partiti bene, nel primo tempo abbiamo creato 2-3 occasioni da gol. Potevamo far gol e aumentare l’entusiasmo, peccato perché volevamo andare in finale. Sono l’allenatore più deluso del mondo, per il nostro percorso sarebbe stato qualcosa di incredibile. Poi conta sempre chi vince, ma non esserci riusciti è una grossa delusione. Questa è una stagione più complicata di quella che ci aspettavamo, ma che ci ha insegnato tutto”.

Pioli ha poi proseguito: “Tonali ha cambiato posizione rispetto all’andata, perché all’andata siamo stati poco pericolosi perché avevamo pochi giocatori dentro l’area, oggi volevamo fare il contrario. Questo gruppo è il più giovane ad aver vinto uno scudetto, è difficile parlare di un percorso negativo. Quest’anno abbiamo provato a essere competitivi in due competizioni molto impegnative. Uscire in semifinale ci delude. I rimpianti però sono soprattutto per il campionato, anche se mancano ancora tre partite”.