Stasera alle 21.30 solito appuntamento sportivo su Cusano Italia Tv con ‘Cose di Calcio’, programma condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti sul 264 del digitale terrestre. Ospiti d’eccezione Stefano Maccoppi ex difensore tra le altre di Como e Piacenza e Renato Olive, ex CC Bologna e Napoli.
A ‘Cose di Calcio’ ospiti Maccoppi (ex Como) e Olive (ex Napoli)
A ‘Cose di Calcio’ questa sera saranno ospiti Stefano Maccoppi (ex Como) e Renato Olive (ex Napoli) per fare una panoramica del Campionato di Serie A e Serie B giunto ormai agli sgoccioli. Decretato il vincitore dello scudetto resta ancora aperta la lotta alla Champions League: Juventus, Inter, Milan, Roma e Atalanta rincorrono le posizioni europee in un range di soli 11 punti.
Nulla è ancora scritto data l’incognita della possibile penalizzazione della Juve, gli alti e i bassi delle squadre che si stanno giocando il posto e i continui infortuni dei giocatori giunti alla fine dopo una corsa sfrenata contro il tempo.
Impegno infrasettimanale europeo: la finale si avvicina
La serata si aprirà alle 21.30 con in studio Carlo Cimini, giornalista sportivo e Matteo Frascadore di Lazio Press e in collegamento Simone Beltrambini di Calcioline.com e Andrea Giannatasio del Corriere dello Sport. Tema cardine la semifinale di Champions tra Inter e Milan e Manchester City e Real Madrid. La prima gara si disputerà a San Siro dove i rossoneri lottano per ribaltare il doppio gol di svantaggio dell’andata, con un Rafael Leao in più e un Bennacer in meno.
I nerazzurri senza Skriniar ma con una serie di risultati incoraggianti alle spalle. L’Inter ha infatti battuto 3 volte il Milan in questa stagione in competizioni diverse: Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League. Non è tutto: nella storia di questa competizione solo una squadra è riuscita a vincere l’andata della semifinale con due o più gol di scarto e poi non è stata capace di passare il turno. Nel 2018/2019 il Barcellona schiacciò il Liverpool 3 a 0 ma nel ritorno ad Anfield il risultato venne ribaltato, riuscendo con un 4 a 0 ad accedere alla finale (poi persa) contro il Real Madrid.
Alle 22.30 spazio alla Serie B con highlight e analisi di Pietro Zaja, giornalista sportivo per poi chiudere la serata con lo studio dei match di Europa League tra Leverkusen e Roma e Siviglia Juventus – in programma giovedì – con Gabriele Chiocchio di @vocegiallorossa.