Il Napoli è vicino a salutare Kim Min-jae: il centrale ex Fenerbahce avrebbe accettato la corte del Manchester United e sarebbe pronto al trasferimento in Premier League. Dopo un solo anno in Italia, quindi, il classe 1996 della Nazionale sudcoreana sarebbe vicino all’addio. I Red Devils avrebbero deciso di pagare la clausola rescissoria. In caso di passaggio di Kim Min-jae al Manchester United, il Napoli non si farebbe trovare impreparato. Sarebbe, infatti, già stato individuato il sostituto.

Kim Min-jae al Manchester United: i dettagli

Il Manchester United avrebbe fatto lo scatto decisivo per Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano era finito nel mirino delle due squadre di Manchester, ma i Red Devils avrebbero battuto il City di Pep Guardiola. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, l’accordo sarebbe ormai stato raggiunto. Il Manchester United avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria che ammonta a 50 milioni di euro e che sarà attivata in estate (dal primo al quindici luglio). Dopo un solo anno, quindi, il Napoli sarebbe pronto a salutare l’ex Fenerbahce, leader difensivo della squadra di Luciano Spalletti. I Red Devils sarebbero anche pronti a offrire un ricco contratto al classe 1996, individuato come il profilo adatto per migliorare la difesa di Erik Ten Hag. Il sudcoreano, infatti, avrebbe deciso di non procedere con il rinnovo proposto dal Napoli e tentare la suggestiva avventura in Premier League.

Se dovesse concretizzarsi il passaggio di Kim Min-jae al Manchester United, il Napoli non si farebbe trovare impreparato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli azzurri avrebbero già individuato il sostituto. Si tratta di Kevin Danso del Lens. Il classe 1998 austriaco ha un contratto fino al 30 giugno 2026, ma verrebbe ceduto in caso di offerta da un top club. La valutazione, di quindici milioni di euro, e il profilo del difensore sono in linea con i dettami del club azzurro. Il Napoli potrebbe tentare l’affondo già nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza.

Le ultime in casa Napoli

Tante situazioni da definire il casa Napoli. Mentre Cristiano Giuntoli si avvia verso la Juventus (QUI le ultime), Luciano Spalletti dovrebbe presto rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Il Napoli ha già deciso di procedere con l’opzione di rinnovo, ora toccherà all’allenatore toscano accettare. Nel mirino del club azzurro ci sarebbe un centrocampista che possa sostituire Tanguy Ndombele. Arrivato la scorsa estate, il classe 1996 non verrà riscattato e farà ritorno al Tottenham. I profili che piacciono sono quello di Lazar Samardžić e di Davide Frattesi. Per il classe 2002 dell’Udinese l’accordo potrebbe essere trovato intorno ai 15 milioni di euro. In attacco, invece, tutto ruoterà attorno al futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano potrebbe salutare visti i tanti top club – Manchester United, Chelsea e Bayern Monaco – su di lui, ma non partirà per meno di 120/150 milioni di euro. In caso di addio, arriverà sicuramente un grande attaccante. Il Napoli, infine, procederà al rinnovo di Giovanni Simeone. L’argentino passerà in azzurro a titolo definitivo.