Domani parte la campagna abbonamenti della Roma 2023/24. In anticipo, come ormai è un’abitudine alla Roma, dalla gestione Friedkin, da domani gli abbonati alle gare di campionato della squadra potranno rinnovare la tessera. I giallorossi sono ancora in piena corsa in Europa League, giovedì sera giocheranno a Leverkusen il ritorno della semifinale, dopo aver vinto l’andata per uno a zero. In campionato invece inseguono ancora, finché la matematica non li condanna, un posto in zona Champions. Soprattutto è ancora in bilico il futuro di Mourinho e con lui anche quello di Dybala, ma la società punta sul legame che c’è tra la maglia e i suoi tifosi e lancia la campagna quando ancora ci sono tappe importanti in fase di completamento per la squadra. E la società ha deciso di anticipare tutto – come del resto ormai è abituata a fare da qualche anno, lo scorso per esempio la campagna era partita il 18 maggio – e lanciare subito la campagna abbonamenti per la prossima stagione in programma da domani 17 maggio. Lo slogan scelto per questa occasione è ‘Io sono la Roma. Lo sei anche tu, lo siamo tutti, nessuno escluso.’. E così nessuno deve sentirsi escluso, dopo una serie infinita delle 31 partite andate sold out all’Olimpico (la serie va avanti dalla scorsa stagione), sulle ali dell’entusiasmo che ha riportato tantissimi tifosi allo stadio, il club ha deciso di lanciare la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Quest’anno ancora in corso (22/23), la cifra dei tesserati è arrivata a 36 mila. Le intenzioni della società sono quelle quanto meno di eguagliarla se non superarla.

Roma, in attesa di conoscere il futuro di Mourinho la società lancia la campagna abbonamenti

C’è da dire che molto ha contribuito lo spirito con cui Mourinho guida e continuerà a guidare la squadra per tutta questa stagione. La vittoria dello scorso anno in Conference ha riportato tanta voglia da parte della gente, di andare a vedere i beniamini dal vivo. I cori cantati prima delle partite, la tradizione lanciata sempre con Mourinho di cantare l’inno (Roma Roma Roma), prima del fischio d’inizio. Insomma un’atmosfera che, sotto la guida del tecnico, ha saputo riconquistare la fiducia e la passione dei tifosi giallorossi. E così, evidentemente volendo continuare a spingere su questo tasto, la società ha lanciato la nuova campagna abbonamenti, pur non sapendo ancora se Mourinho sarà ancora sulla panchina giallorossa il prossimo anno (così come non si conosce il futuro di Dybala, altro elemento che ha contribuito la scorsa estate ad accendere gli animi).
E al grido di: Io sono la Roma, arrivano prezzi e modalità per l’acquisto degli abbonamenti della prossima stagione.

Roma, via alla campagna abbonamenti da domani partiranno i rinnovi

Partirà domani 17 maggio la possibilità di rinnovare per chi la tessera già ce l’ha. E sarà possibile farlo fino alle ore 16:00 di mercoledì 8 giugno. Chi è già in possesso di un abbonamento per la stagione ora in corso, potrà rinnovare l’abbonamento, confermando il posto che sarà garantito fino al 30 maggio. Oppure scegliendo un nuovo posto tra quelli disponibili anche all’interno di altri settori. La vendita si articola in diverse fasi, sia per il rinnovo sia per l’acquisto di nuovi abbonamenti. Sono previste riduzioni per gli under 16 (nati dal 1° gennaio 2008), gli under 25 (nati dal 1° gennaio 1999) e gli over 65 (nati fino al 31 dicembre 1958). Nessun aumento nei settori popolari (curve e distinti non hanno subito variazioni di prezzo). Lieve rialzo invece per gli altri settori, ma comunque contenuti. Rialzi registrati soprattutto per la seconda fase della vendita. Un messaggio per gli abbonati Abbonati dei Settori Tribuna Tevere Parterre Nord, Sud e Centrale nella stagione 22/23 (“Abbonati Tevere Parterre 22-23”) non potranno rinnovare il proprio posto per la stagione sportiva 2023/2024 a causa di lavori strutturali che verranno effettuati nel corso della prossima stagione.