Chi è Maiwenn. La regista francese “figlia d’arte” che non usa mai il suo cognome è famosa per il film “Jeanne du Barry” e recentemente è finita nell’occhio del ciclone a causa di un’aggressione ai danni di un giornalista.
Chi è Maiwenn
Nata a Les Lilas nel 1976 da Patrick Le Besco e da Catherine Belkhodja, Maiwenn fa parte di una famiglia di artisti: sua madre infatti è un’attrice ed anche tutti i suoi fratelli lavorano nel mondo dello spettacolo. Frequenta il conservatorio dove inizia a muovere i primi passi sul palcoscenico: da qui comincia la sua carriera teatrale. Esordisce al cinema nel 1981 quando ha ancora cinque anni mentre, per la tv, recita in due pellicole sempre in giovanissima età.
Il film con Johnny Depp ed il successo
Dopo tanti anni in cui ha scritto e diretto diversi film, mantenendosi comunque impegnata come attrice, è regista di “Jeanne du Barry” presentato al Festival di Cannes. E’ finita nell’occhio del ciclone nell’ultimo periodo a causa di un’aggressione a un giornalista. Successivamente molte persone l’hanno contestata sui social poco prima della presentazione del suo film al Festival.
Il difficile rapporto con i genitori
Non usa il suo cognome nei titoli dei film a causa del rapporto travagliato con i propri genitori ed è stata sposata con il regista Luc Besson con il quale successivamente si è divorziata nel 1997. Ha avuto un figlio con il suo secondo marito, lo sviluppatore immobiliare Jean-Yves Le Fur.