Martha Stewart sulla copertina di Sports Illustrated a 81 anni. La celebre conduttrice televisiva, guru incontrastata dello stile di vita americano e del saper vivere, dalla cucina al giardinaggio, è la modella più anziana mai apparsa sulla rivista. Ha posato nella Repubblica Dominicana, immortalata dal fotografo Ruven Afanador, con 10 diversi look.
Martha Stewart per Sports Illustrated in costume
Sulla cover della Swimsuit Issue 2023 della rivista c’è lei, Martha Stewart, indossando un costume bianco, intero, con uno scollo profondo e un bellissimo sorriso. Una copertina definita storica dalla conduttrice ed epica dalla stessa rivista. La star della Tv americana ha ‘rubato’ il record di modella più anziana del magazine a Maye Musk, imprenditrice e madre del patron di Tesla e SpaceX Elon Musk, immortalata a 74 anni nel 2022 proprio per combattere le discriminazioni sull’invecchiamento.
Martha Stewart, classe 1941, ha condiviso le quattro copertine della rivista con Meghan Fox, Brooks Nader e Kim Petras. La conduttrice ha spiegato le ragioni di questa scelta:
È stata una sfida. L’ho fatto perché pensavo fosse un passo un po’ storico. L’età non è un fattore determinante per l’amicizia o per il successo. Quello che fanno le persone, cosa pensano, come agiscono, questo è quello che importa nella vita, non l’età. Non penso molto all’età, ma ho pensato davvero che sia qualcosa di storico.
La conduttrice ha poi aggiunto:
Di solito sono motivata dai soldi, ma questa volta sono stata motivata dal mostrare alle persone che una donna della mia età può ancora sembrare bella, sentirsi bene.
Martha Stewart ha inoltre sottolineato che non sono stati utilizzati filtri per le foto pubblicate.
Cos’è Sports Illustrated Swimsuit
Sports Illustrated è la più famosa rivista sportiva statunitense. Il numero speciale Swimsuit Issue, noto anche come SI Swimsuit, viene pubblicato dal 1964. Mostra modelle che indossano costumi da bagno e ha contribuito anche a rendere il bikini ‘socialmente accettabile’.
Nel corso degli anni ha favorito anche l’inclusività, pubblicando in copertina, nel 2015, l’attivista e modella plus size Ashley Graham.