Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni della sfida di domani sera. All’Emirates Stadium, le squadre di Guardiola e Ancelotti si affrontano nella sfida che vale la finalissima di Champions League. Per ottenere il pass della sfida che si disputerà allo stadio olimpico Ataturk di Istanbul il prossimo 10 giugno, inglesi e spagnoli sono pronti a giocarsi il tutto per tutto. Il Manchester City è in piena lotta per ottenere uno storico triplete. Con la vittoria in Premier League sempre più vicina, a discapito di un Arsenal oramai sempre più in crisi, i Citizens sono attesi anche dalla finale di FA Cup del prossimo 3 giugno contro il Manchester United.
Gli uomini di Guardiola provengono da uno strepitoso status di forma, con undici vittorie consecutive in campionato. La semifinale di ritorno vedrà Haaland e compagni con il vantaggio dell’ottimo risultato dell’andata. Il pareggio per 1-1 ottenuto al Bernabeu lo scorso martedì sposta i favori del pronostico leggermente in favore di un Manchester City in lotta su tutti i fronti. Per il Real Madrid, l’obiettivo è quello di replicare il successo in Champions League dello scorso anno. Una partita storica per Carlo Ancelotti che da domani supererà Alex Ferguson, diventando l’allenatore con più presenze nella storia della competizione europea più importante per club.
Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni
Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni della semifinale di ritorno di Champions League. Pep Guardiola si affida all’innovativo e oramai consolidato 3-2-4-1. Unico assente della sfida sponda City sarà Aké. Davanti a Ederson, il terzetto sarà formato da Walker, Ruben Dias e Akanji. In mediana Stones affiancherà Rodri. Dietro all’unica punta Haaland, un quartetto di corsa e qualità: Bernardo Silva e Grealish sugli esterni, con De Bruyne e Gundogan che agiranno sulla trequarti. Sul fronte Real Madrid, unico dubbio in difesa con il rientrante Militao che insidia Camavinga. L’ottima stagione di quest’ultimo, rivalutato da Ancelotti nel ruolo di terzino sinistro, lo proietta in campo nel probabile undici titolare che scenderà in campo all’Emirates Stadium. Cuortois tra i pali, con Camavinga a sinistra giocherà Carvajal sul fronte opposto mentre Rudiger e Alaba formeranno la coppia centrale difensiva. A metà campo il terzetto composto da Valverde, Kroos e Modric. In attacco, Benzema punta centrale, supportato ai lati da Rodrygo e Vinicius Junior.
La sfida tra Manchester City e Real Madrid sarà trasmessa in diretta tv e streaming da Amazon Prime in Italia. Per gli abbonati la partita sarà quindi visibile scaricando la App su una Smart Tv o su una Fire Stick, oppure tramite tutti gli altri dispositivi abilitati. La telecronaca sarà di Sandro Piccini e Massimo Ambrosini.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti